sabato - 27 Novembre 2021
HomeAttualitàSalute mentale a rischio? Un appuntamento per trovare le soluzioni

Salute mentale a rischio? Un appuntamento per trovare le soluzioni

All’iniziativa parteciperanno associazioni e istituzioni sanitarie che operano sul territorio del Corsichese

disagio-mentalekCome se non bastassero le problematiche ordinarie da affrontare da sempre in tema di salute mentale, la pandemia da Coronavirus ha allargato il bacino di utenza e tipologie di disturbi mentali. Prima il lungo lock down, poi il tira e molla di aperture e chiusure, infine il green pass. Uno stress dopo l’altro. Che conseguenza hanno lasciato sul benessere mentale della popolazione?

Se ne parla domenica 24 ottobre 2021, dalle 15.30 alle 18.30, nel Teatro Verdi, in via Verdi 2, a Corsico, location in cui l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Club Corsico Fare Assieme e la Cooperativa sociale La Vita Onlus, ha organizzato “Insieme per la salute mentale”.

Si tratta di un incontro pubblico aperto alla cittadinanza dedicato alla salute mentale e al ruolo che istituzioni e cittadini possono avere nell’affrontare le problematiche che ne derivano.All’iniziativa parteciperanno associazioni e istituzioni sanitarie che operano sul territorio e dell’assessorato alle politiche sociali.

Sarà l’occasione per prendere nota dei progetti del “Club Corsico onlus”, un’associazione di cittadini attivi per il benessere e la salute mentale, nato nel 2008 che promuove l’autonomia di persone con disagio mentale, la solidarietà familiare.

Parteciperà anche la cooperativa “La vita onlus” che amministra comunità alloggio e residenze sanitarie assistenziali nel Sud-ovest Milanese, fornendo sostegno terapeutico e gestendo servizi diurni e residenziali per questa tipologia di pazienti, di concerto con i servizi del territorio. Durante l’appuntamento sarà proposta anche una tavola rotonda che intende consolidare la rete di relazioni tra tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di salute mentale. Ingresso gratuito con obbligo di Green pass.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 02.4480269
e-mail prenotazionieventi@comune.corsico.mi.it

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro Topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori