mercoledì - 8 Dicembre 2021
HomeAttualitàCesano, Gaggiano e Trezzano, tornano le giornate di forestazione aperte al pubblico

Cesano, Gaggiano e Trezzano, tornano le giornate di forestazione aperte al pubblico

Saranno piantati 250 alberi a Trezzano, 100 a Cesano Boscone, 500 a Gaggiano

forestazioni-2021Tornano le giornate di forestazione aperte al pubblico. Le prossime 3 tappe sono previste a Rho, Cesano Boscone e Osnago rispettivamente il 6, 13 e 21 novembre 2021. Grazie alla collaborazione con alcune amministrazioni comunali e a donazioni di alberi da parte di privati e aziende questo autunno Selva Urbana, associazione green con sede a Monza, pianterà in totale 1.470 alberi.

Saranno il nucleo attorno al quale cresceranno delle vere e proprie foreste urbane composte da 50 fino a 500 alberi ad area. Le città interessate sono appunto Monza con 500 piante, 250 a Trezzano Sul Naviglio, 70 a Rho, 100 a Cesano Boscone, 50 a Osnago e 500 a Gaggiano.

Fin dalla nascita, Seva Urbana, ha voluto creare delle giornate di “Forestazione partecipata” dove chiunque può armarsi di guanti, pale e può piantare gli alberi ricevuti in donazione. “In questo modo, i cittadini possono beneficiare di nuove aree verdi all’interno delle città ma possono anche rendersi protagonisti partecipando alle piantumazioni e mettere a dimora gli alberi che andranno a popolare il bosco” spiegano gli organizzatori.
info@selvaurbana.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro Topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori