venerdì - 19 Aprile 2024
HomeAttualitàRozzano, nel quartiere Alboreto nasce un nuovo polo per lo sport all'aria...

Rozzano, nel quartiere Alboreto nasce un nuovo polo per lo sport all’aria aperta

Appuntamento per domenica 21 maggio con l’inaugurazione dell’ area dedicata all'attività sportiva aperta a tutti

calistenia-rozzano220mila euro, di cui la metà finanziati da Regione Lombardia. Tanto è costata la realizzazione del un nuovo parco sportivo che sarà inaugurato domenica 21 maggio alle 11 nel quartiere Alboreto. È dotato di un campo da pallacanestro, una zona per il fitness con un altro canestro per i tiri liberi e diverse postazioni attrezzate per allenarsi all’aria aperta tutto l’anno.

Allenamenti individuali o di gruppo

Nel corso della mattinata è prevista una partita degli atleti del Basket Rozzano e una dimostrazione pratica da parte di un istruttore di calistenia, la disciplina che sta appassionando sempre più sportivi e consiste in esercizi svolti sia a corpo libero sia con l’ausilio di supporti come sbarre, spalliere e parallele. ll nuovo parco potrà essere facilmente utilizzato per allenamenti individuali o di gruppo e dagli amanti dello sport all’aria aperta di tutte le età. L’amministrazione comunale ha affidato la gestione dell’area alla società Ama Sport che si occuperà anche degli orari di apertura al pubblico.

Un’opportunità per tutto il quartiere

“Il nuovo parco sportivo è un’opportunità per tutto il quartiere e non solo – ha dichiarato il sindaco Gianni Ferretti che ricopre anche la carica di assessore allo sport in una nota stampa – l’intervento fa parte del più ampio progetto di riqualificazione che abbiamo avviato in città ripensando non soltanto l’utilizzo degli spazi pubblici urbani ma puntando anche al generale benessere fisico della collettività. Lo sport veicola una serie di valori fondamentali per la crescita e la formazione dei più giovani. Vedere nascere impianti come questi è motivo di felicità ed orgoglio per tutta la città”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi