lunedì - 4 Marzo 2024
HomeNewsAssagoAssago, cominciati i lavori per realizzare un piccolo “Central Park”

Assago, cominciati i lavori per realizzare un piccolo “Central Park”

Al via la fase esecutiva per la realizzazione del primo e unico parco totalmente inclusivo d'Italia sul modello di quello che pulsa nel cuore di New York

ASSAGO-PARCOQuattro aree ludico motorie immerse completamente nella natura che rappresentano un nuovo modo di concepire gli spazi comuni che diventano finalmente accessibili e usufruibili anche dalle categorie ‘più fragili’. È questa la sintesi del progetto passato alla fase esecutiva per la realizzazione del primo e unico parco totalmente inclusivo d’Italia. Sarà una specie di piccolo “Central Park”, almeno stando a coloro che lo hanno promosso, sul modello di quello che pulsa nel cuore di New York.

Uno spazio realmente inclusivo

Si tratta di un progetto innovativo voluto dal sindaco Lara Carano, dall’Assessore Marco La Rosa e da tutta l’amministrazione di Assago, in collaborazione con Giusy Versace e Stefano Cialella,  che regalerà finalmente uno spazio realmente inclusivo alla portata e al servizio di tutti, nessuno escluso, che cambierà il modo di stare insieme includendo davvero tutti. Così, dopo essere stato eletto nel 2022 dal quotidiano Avvenire Comune d’Italia per il “ben vivere”, Assago punta ancora una volta la sua attenzione al sociale, agli anziani, ai disabili e a tutti coloro che spesso vengono dimenticati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi