La scorsa notte la centrale operativa del 112 ha ricevuto una chiamata di richiesta d’aiuto da una abitazione del quartiere Iacp a Rozzano. Una volta sul posto, i soccorritori del 118 hanno trovato due nordafricani feriti da alcune coltellate e hanno chiesto l’intervento dei carabinieri. Una pattuglia della radiomobile li ha raggiunti poco dopo, identificando, ma non con certezza, i due feriti e iniziando le indagini per ricostruire i fatti.
Codice giallo
I due giovani di 25 e 22 anni, sono stati portati in codice giallo al pronto soccorso dell’ Humanitas. Il meno grave è già stato dimesso questa mattina mentre l’altro rimarrà ricoverato ancora un giorno, in osservazione. Le notizie su cause e colpevoli sono ancora piuttosto vaghe e difficili da raccogliere. I nord africani, specie se hanno qualcosa da nascondere parlano poco e se parlano non sempre dicono la verità.
Domande senza risposta
I due sono probabilmente di nazionalità marocchina e convivono nell’appartamento in cui sono stati fertiti. Non vi è certezza della loro identità e nemmeno della loro regolarità sul territorio italiano. Chi li ha aggrediti? Come? Perché? C’è qualcuno che li ha assaliti armato di coltello o si sono affrontati con le armi in pugno, magari al culmine di una lite? Domande che sin ora non hanno una risposta.