martedì - 20 Febbraio 2024
HomeAttualitàRozzano apre le porte al Natale con pista di pattinaggio, concorso di...

Rozzano apre le porte al Natale con pista di pattinaggio, concorso di vetrine e laboratori dedicati ai bambini

Il via, sabato 2 dicembre con l’inaugurazione della pista di pattinaggio e si continua fino al 7 gennaio 2024

pattinare-ghiaccio

 

Laboratori per grandi e piccini, letture, spettacoli, pista di pattinaggio. Con il voto per la  vetrina natalizia più bella e i mercati straordinari in viale Lombardia. È il ricco programma delle feste di Natale a Rozzano. Protagonista assoluta è la pista di pattinaggio sul ghiaccio “Rozzano on ice” allestita in piazza Foglia per tutto il periodo delle festività fino al 7 gennaio 2024. L’inaugurazione della pista si terrà sabato 2 dicembre alle11.  Si pattina gratis per tutta la giornata. Nei giorni successivi, il costo del biglietto con noleggio pattini per un’ora è di 4 euro.

Natale senza età

Tra un bicchiere di vin brulè o una cioccolata calda offerti dai volontari della Protezione civile, si esibirà il Corpo musicale di Rozzano diretto dal maestro Giuseppe Lo Preiato. Sempre sabato 2 dicembre alle 16 in biblioteca ragazzi con uno spettacolo per bambini dai 5 anni di età sull’importanza e la gioia del donare. Alle 18 in biblioteca adulti è in programma invece “Il Natale senza età”, una carrellata di letture ad alta voce per riscoprire il Natale con gli occhi di chi non è più un bambino. La rassegna prosegue sabato 9 dicembre quando Stefano Grimelli, professional organizer, terrà un incontro per illustrare come vivere un Natale più sostenibile dalla scelta dei regali alla decorazione dell’albero e della tavola.

Natale pop up

Il 4 dicembre prenderà il via il concorso “Vetrina di Natale”. Il tema di quest’anno è “Natale di pace”. I partecipanti dovranno allestire la propria vetrina attenendosi al tema scelto e saranno successivamente votati direttamente dai residenti attraverso la pagina Facebook del Comune.  Venerdì 15 alle 16 i bambini dai 4 ai 7 anni sono invitati ad un simpatico laboratorio in biblioteca ragazzi dal titolo “Natale pop up” per realizzare un originale biglietto di auguri con effetto tridimensionale animato.

Per fare un albero ci vuole un libro

Sempre in biblioteca ragazzi, sabato 16 alle 10 e 11, doppio appuntamento con “Una ghirlanda per Babbo Natale”, lettura e laboratorio di manipolazione della carta per bambini dai 18 ai 36 mesi.  Alle 16 si prosegue invece con un laboratorio creativo per bambini più grandi dai 7 ai 10 anni. Si chiama “Per fare un albero ci vuole un libro”, i partecipanti impareranno a realizzare un bellissimo albero da decorare piegando le pagine di un libro. Martedì 19 dicembre alle 18 in biblioteca ragazzi è in programma lo spettacolo “Benvenuti al Gran Galà di Natale” per bambini dai 3 anni in su, mentre giovedì 21 alle 17 si prosegue con il laboratorio artistico “Pop up natalizio” adatto ai bambini dai 7 ai 10 anni.

Il Tombolibro

Evento finale della rassegna in biblioteca è il “Tombolibro di Natale” , la super tombolata libresca con in palio tanti libri per bambini dai 5 ai 9 anni si terrà sabato 23 dicembre alle 16. Tutte le iniziative della biblioteca sono su prenotazione ai numeri 0289259331 e  0289259334 (per maggiori informazioni consultare il sito www.cascinagrande.it). Attenzione perché nelle domeniche del 10, 17 e 24 dicembre si svolgeranno i mercati straordinari in viale Lombardia, nel tratto dalla rotatoria di via Toscana fino all’incrocio con via Trento, con bancarelle di abbigliamento, oggettistica e accessori mentre per l’acquisto di generi alimentari genuini e di qualità torna l’appuntamento con il mercato di Campagna Amica in piazza Foglia il 10 e 17 dicembre dalle 8 alle 13.30.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi