martedì - 20 Febbraio 2024
HomeAttualitàNatale a Corsico: un mese di eventi con musica, spettacoli, street food...

Natale a Corsico: un mese di eventi con musica, spettacoli, street food e mercatino di Natale

Si parte l’8 dicembre con un programma ricco di appuntamenti riservati soprattutto ai bambini

magia-natale-corsico

 

L’accensione di un abete alto 7 metri decorato con 300 palline e oltre 4mila luci a led darà il via agli appuntamenti del Natale a Corsico. Dall’8 dicembre al 7 gennaio 2024, il programma proporrà giochi, laboratori, spettacoli aperti a tutti, soprattutto ai bambini. Si parte quindi venerdì 8 dicembre alle 17, con le note del Corpo Musicale Città di Corsico. Alle 18, prenderà il via il conto alla rovescia per l’accensione del tradizionale albero di Natale in via Cavour. In contemporanea sarà inaugurata anche la pista di pattinaggio, montata nella piazzetta della Fontana dell’Incontro.

Il concerto

Si passa poi a sabato 9 dicembre quando al Cinema Teatro San Luigi, andrà in scena “Valentino lo spazzacamino” seguito alle 21 da il “Canto di Natale” di Charles Dickens. Sempre sabato alzeranno le tende le classiche bancarelle degli hobbisti e artigianali allestite in via Cavour. La musica arriva il 10 dicembre al Centro Foscolo (ore 17.30), con i “Windbrary Big Band”, e prosegue il 21 dicembre con il concerto del Corpo Musicale Città di Corsico (Cinema Teatro San Luigi) e il giorno dopo (ore 21, Chiesa SS. Pietro e Paolo) con il tradizionale Concerto di Natale della Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi. Il 23 dicembre sarà il turno dei cantanti gospel che si esibiranno in concerti itineranti.

Babbo Natale cercasi

Il 15 e 16 dicembre i bambini che potranno “godere” di un giro per la città sul trenino di Natale e visitare il Villaggio del Polo Nord con la Casa di Babbo Natale allestita alla Sala La Pianta. E ancora, spettacolo di burattini (15 dicembre) e “Babbo Natale cercasi” (16 dicembre). L’associazione Asec propone per i piccoli gli appuntamenti per costruire le palline di Natale (16 e 17 dicembre), mentre “La Bottega del Palloncino” insegnerà ai bambini a creare figure con i palloncini. Ai giardinetti Pascoli di via Cavour il brucomela sarà vestito a festa. il 23 e 24 dicembre, Babbo Natale accoglierà i bambini e le loro letterine nella sua casetta di legno vicino al grande albero addobbato per le feste.

Street food

Natale è anche street food tipico della tradizione: in via Manzoni sarà allestita la “Food Court”, un’area con camioncini di cibo da strada natalizio e bancarelle con caramelle, zucchero filato, pannocchie e crepes, oltre ai dolci tipici. Castagne e vin brulé saranno invece proposte dagli Alpini della sezione corsichese. Il 31 dicembre, tutti in piazza: brindisi di mezzanotte sulla pista di pattinaggio per augurarsi, tutti insieme, un felice anno nuovo.

Arriva la Befana

Gli eventi dell’Incanto del Natale (tutti gratuiti) si chiuderanno sabato 6 e domenica 7 gennaio: arriva la Befana nella sua casetta (Sala La Pianta) e i bambini potranno seguire laboratori di cucina (Befani in cucina), assistere allo spettacolo teatrale (La fabbrica di storie di Natale, di Teatro Gost) e, il 7 gennaio, partecipare al gioco-fiaba “La strega generosa”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi