venerdì, Ottobre 10, 2025
HomeAttualitàRiprende il servizio di navigazione turistica sul Naviglio Grande

Riprende il servizio di navigazione turistica sul Naviglio Grande

È possibile ammirare numerosi scorci di grande pregio ambientale e naturalistico sino a Boffalora in un tratto di Lombardia tra i più suggestivi e completamente immerso nel verde

navigazione-naviglio-grande

 

È ripresa ieri, domenica 14 luglio, la navigazione lungo il Naviglio Grande. È tornato attivo, infatti il servizio di navigazione turistica che permetterà di ammirare, lungo il canale, numerosi scorci di grande pregio ambientale e naturalistico. Il canale è il risultato di secoli di lavori ai quali ha contribuito anche Leonardo Da Vinci.

Un must

Il giro in barca sui Navigli è un must tra le cose da fare a Milano. Le rotte sono diverse. Con una, si naviga tra le tipiche case di ringhiera milanesi, che rappresentano la Milano di una volta, ora sede di numerosi bar e ristoranti, fino ad arrivare ad una delle più antiche chiese della città: San Cristoforo, la cui costruzione è iniziata nel XIII secolo. Si transita davanti alla storica sede di Canottieri Milano Olona e il famoso vicolo dei lavandai, gioiello architettonico che prende il nome dai residenti che vi lavavano il bucato, il tutto in completo relax e in un’atmosfera conviviale.

La suggestione del Naviglio

Con un’altra,  si parte da Boffalora ed è il modo più intrigante per conoscere la lussureggiante e florida vegetazione che circonda Milano in un tratto di Lombardia è tra i più suggestivi dei Navigli e completamente immerso nel verde. Ognuno può scegliere quello che più gli aggrada.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

condividi-giallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi