venerdì - 29 Marzo 2024
HomeNewsBuccinascoRiprende il campionato e i buccinaschini del Romano Banco riprendono a vincere

Riprende il campionato e i buccinaschini del Romano Banco riprendono a vincere

I ragazzi del presidente Villani sono stati bravi a chiuderla nel primo tempo con due gol. Il primo, quasi un eurogol di Giovanni Migliori (nella foto), il secondo di Alessandro Aversa

PHOTO-2021-11-28-22-00-07
Nella foto, un primo piano di Giovanni Migliori, autore dell’eurogol con il quale il Romano Banco ha aperto le marcature nella gara contro la Virtus Abbiatense

“Una vittoria che vale doppio”. È questa l’opinione di Antonio De Falco, il mister che ha condotto buccinaschini del Romano Banco al primo posto del campionato di Seconda categoria. E lì li sta tenendo. L’opinione è stata espressa dopo la vittoria ottenuta sul campo dell’oratorio che si affaccia su via Emilia, a Buccinasco, contro la Virtus Abbiatense, disputata oggi pomeriggio, domenica 20 febbraio.

Una gara che poteva risultare una specie di trappola per i bianco verdi alla ripresa dell’attività agonistica dopo la lunga sosta invernale. La Virtus che si trova a pochi passi dalla zona play out, aveva bisogno di far punti ed è scesa in campo con un atteggiamento aggressivo, ben decisa a non concedere nulla ai propri avversari. Aiutata in questo dalle condizioni del campo, non ideali per chi fa della tecnica la propria bandiera.

I ragazzi del presidente Villani sono stati bravi a chiuderla nel primo tempo con due gol. Il primo, quasi un eurogol, gran tiro da fuori area che si è insaccato alle spalle del portiere, porta la firma di Giovanni Migliori. Il secondo è arrivato alla fine di un’azione manovrata che si è sviluppata sul lato debole della difesa della Virtus. Alessandro Aversa è arrivato puntuale all’appuntamento con la sfera e con un pallonetto ha chiuso la pratica.

Nel secondo tempo i bianco verdi hanno tenuto la partita in controllo. Hanno però fallito la palla del 3 a 0 e concesso ai loro avversari l’occasione per riaprire la gara. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio, anche se l’occasione ha disturbato mister De Falco che ha sottolineato: “Partite come questa vanno chiuse prima e senza concedere nulla. I risultati di giornata sono dalla nostra parte (Aprile 81 battuta dal Real Trezzano, Orione sconfitto dal Freccia azzurra di Gaggiano ndr), ma da domenica prossima dovremo affrontare un trittico Buccinasco, Zibido e Aprile 81, alla fine del quale sapremo molto di più sulle nostre ambizioni”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi