venerdì - 29 Marzo 2024
HomeAssagoAssago SportArrampicata sportiva: dedicata a chi è alla ricerca del divertimento puro e...

Arrampicata sportiva: dedicata a chi è alla ricerca del divertimento puro e abbia voglia di mettersi alla prova

In via Gramsci 29, a Pero, nel capannone più grande d’Europa, sorge “Urban Wall Milano Climbing Factory”, una delle più famose palestre d’arrampicata in Italia, che offre la possibilità di provare questa incredibile disciplina

Tra pareti alte fino a 18 metri, salite con il solo ausilio di imbragature, scarpette e corde a garantire la totale incolumità, la prova d’arrampicata si svolge su un muro didattico apposito

Divertimento puro, attività fisica, voglia di mettersi alla prova e adrenalina in tutta sicurezza si possono trovare in un unico grande universo: quello dell’arrampicata sportiva indoor. Alla porta Ovest di Milano, a Pero in via Antonio Gramsci 29, a meno di cinque minuti dalle fermate Molino Dorino e Pero della linea rossa, nel capannone più grande d’Europa, sorge “Urban Wall Milano Climbing Factory”, una delle più famose palestre d’arrampicata in Italia, che offre la possibilità di provare questa incredibile disciplina.

Al suo interno una superficie di 3000 metri quadrati scalabili su appigli artificiali disposti da tracciatori professionisti e gestita da un nutrito Staff che comprende bar, reception e Istruttori Federali qualificati che partendo dai corsi e dalle lezioni ai più piccini fino ad arrivare agli adulti, insegnano come muoversi e divertirsi in sicurezza.

Qui chiunque voglia rilassarsi e muoversi mettendosi in gioco in una realtà diversa ed affascinante, ha la possibilità di provare un’esperienza unica, con l’ausilio di materiale altamente certificato e la professionalità degli istruttori.

Tra pareti alte fino a 18 metri, salite con il solo ausilio di imbragature, scarpette e corde a garantire la totale incolumità, la prova d’arrampicata si svolge su un muro didattico apposito, dove un istruttore spiega i fondamentali di questo affascinante sport e prepara chiunque a muoversi autonomamente per la struttura e scalare in compagnia.

In un’ora di prova si passa dall’arrampicare a pochi centimetri da un materasso, a parare un eventuale “caduta”, a salire a 13 metri di altezza saldamente legati ad una corda. In Urban Wall il divertimento è assicurato a chiunque! Non è richiesta nessuna particolare preparazione fisica e l’età non conta in una disciplina che antepone il porsi davanti ai propri limiti, all’agonismo e alla performance sportiva. Il tutto in allegria e sicurezza totale.

foto-4Inoltre, la struttura offre la possibilità, grazie al bar situato al suo interno, di godersi un meritato aperitivo con gli amici o i compagni di corso e di scalata dopo aver arrampicato o, perché no, semplicemente dopo una lunga giornata lavorativa, scambiando due chiacchiere con l’istruttore o con i più esperti che vi guideranno in questo mondo affascinante. Vi aspettiamo allora numerosi tutti i giorni weekend inclusi: per prenotare basta chiamare allo 02 93549162 o visitate il sito www.urbanwall.it e prenotare un’ora di prova d’arrampicata + tagliere e birra a solo € 15,00!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi