mercoledì - 29 Giugno 2022
HomeNewsCorsicoCorsico, la ginnastica conquista una raffica di medaglie d’oro

Corsico, la ginnastica conquista una raffica di medaglie d’oro

Si è conclusa nella palestra di Bagno Ripoli, comune in provincia di Firenze, la prima tappa del Campionato Gold

ginnastica corsicoLa prima tappa del campionato “Gold” di Ginnastica acrobatica, maschile e femminile si è chiusa nella palestra di Bagno Ripoli, comune in provincia di Firenze, tra gli applausi degli spettatori, limitati dalle procedure anti Covid, e il pubblico a casa che ha potuto seguire la gara in diretta streaming. Nella massima categoria, si è imposta la ginnastica del Centro Sportivo Corsico, davanti alla Ginnastica Grugliasco, seconda, e società Vignate, bronzo. Ai piedi del podio la ginnastica laudense. Più indietro le altre 15 società iscritte.

Una tappa avvincente e piena di colpi di scena, che ha visto oltre 300 atlete arrivate da tutta Italia gareggiare tra polvere di magnesia e body scintillanti. Tra le varie categorie hanno vinto quasi tutte le combinazioni iscritte dal Corsico, che ha conquistato ben 25 medaglie di metallo prezioso.

Di seguito i risultati:
Categoria L3 Allievi – coppia mista
1º classificato: Ginevra Ludena e Mattia vallo
Categoria L3 open – trio
3º classificato: Emma Colombo, sara Tavazzi, Benedetta Bicocchi
Categoria L4 allievi – coppia femminile 
1º classificato: Sofia antonietti e Sofia Petroccione
Categoria L4 allievi – trio
2º classificato: Sophie Bushi, noemi fassina, erica Paolella
Categoria L4 open – trio
1º classificato: Ilaria brianti, Francesca Scarpiello, Elena Berardino
Categoria L5 open – trio 
1º classificato: Sara Ciubotaru, Roberta Pampalone, Marta Giammetta
Categoria Gold 10-16 – trio
1º classificato: Martina cipolla, Giulia Diani, Alessia Conti
Categoria gold Junior – trio
2º classificato: Valentina Giordano, Claudia barattieri, Giorgia Furnò

ginnastica-corsico-2Ad accompagnare le ginnaste e i ginnasti corsichesi gli istruttori Martina Carbognani  e Ilaria Dielrnia e il giudice Beatrice Ienaro. “La delegazione torna a casa pienamente soddisfatta,  non potevamo sperare in un inizio migliore di questo” commenta con orgoglio la responsabile del settore Laura Gatto. “L’associazione da anni ormai è ai vertici di tutte le competizioni nazionali e non è facile continuare a mantenere questo livello, frutto di un lavoro costante dentro e fuori la palestra, con perfezionamenti tecnici costanti e continui aggiornamenti anche dei giudici societari”. Prossima giornata del Campionato dei grandi a Torino 26-27 marzo 2022.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

INZOLI Officina Naviglio Sport visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Maiorana rimozione tatuaggi Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Maiorana rimozione tatuaggi visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi