giovedì - 28 Marzo 2024
HomeArticoliPranzo di Natale col sindaco ma dal proprio domicilio

Pranzo di Natale col sindaco ma dal proprio domicilio

Scambio di auguri a distanza condividendo lo stesso pranzo. É l’idea venuta all’amministrazione comunale di Trezzano in tempo di pandemia

Pranzo di Natale col sindaco ma dal proprio domicilio

Si prenota entro il 14 dicembre, il pasto arriva iil 20 a domicilio consegnato dai volontari della Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Poi ci si collega in diretta Facebook con il sindaco e la giunta comunale. Quest’anno sarà questa la modalità per condividere il pranzo natalizio a tra anziani e amministrazione comunale di Trezzano.

Sponsorizzato da:

half banner Testori-unipolsai-001Secondo i suoi promotori si tratta di “un gesto di vicinanza e condivisione rivolto soprattutto alle famiglie e agli anziani che ogni anno partecipano al tradizionale pranzo di Natale insieme alle associazioni e ai Comitati di Quartiere”. Il problema sarà capire quanti anziani hanno una connessione Facebook e quanti la sanno usare.

“Sarà un Natale diverso – ha dichiarato il sindaco Fabio Bottero annunciando l’iniziativa – e molti noi dovranno rinunciare a trascorrerlo con i propri cari. Non possiamo purtroppo organizzare il bel pranzo di Natale che ogni anno ci vede trascorrere insieme una bellissima domenica di festa: siamo però vicini ai nostri cittadini e proponiamo loro di mangiare lo stesso insieme, anche se ognuno resterà nella propria abitazione”.

Al pranzo, che non è gratuito ma ha un costo di 11 euro, oltre al sindaco parteciperà anche la giunta comunale, in diretta Facebook dalla pagina del Comune (facebook.com/ComuneTrezzanosN). Il menu è compost da antipasto (affettati misti con giardiniera), primo (lasagnette alla Bolognese), secondo (arrosto con arista ai funghi) contorno (patate sabbia),  frutta e panettone.

Chi è interessato può prenotare o regalare un pranzo scrivendo una mail entro il 14 dicembre a: [email protected] riportando cognome e nome – luogo della consegna (indicando via e numero civico) – numero di telefono e email per essere ricontattati. Gli 11 euro del costo si pagano con bonifico o bollettino postale.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi