domenica, Maggio 25, 2025
HomeIl Fatto del GiornoPassaporti, aperture straordinarie degli uffici per salvare le vacanze degli italiani

Passaporti, aperture straordinarie degli uffici per salvare le vacanze degli italiani

Tutti i commissariati di polizia sono abilitati alla stampa del documento per poter andare all’estero

passaportiok

 

La notizia è arrivata questa mattina: per aumentare ulteriormente gli “slot” degli appuntamenti per l’emissione del passaporto, anche in vista del periodo estivo, la Questura di Milano ha lavorato su due direttrici. La prima riguarda due aperture straordinarie dell’Ufficio Passaporti in via Cordusio 4 sabato 29 giugno e sabato 6 luglio pp.vv., dalle 8,30 alle 12,30, solo con appuntamento prenotabile, da domattina martedì 25 giugno,  attraverso il portale https://passaportonline.poliziadistato.it nella sezione “Appuntamenti ordinari”.

Stampa delocalizzata

La seconda fa riferimento alla delocalizzazione della stampa degli stessi passaporti in tutti i commissariati cittadini i quali, novità assoluta per il capoluogo lombardo, rilasciano direttamente il documento di espatrio ai residenti che hanno effettuato lì la richiesta, abbattendo, di conseguenza, i tempi di attesa per l’emissione. La delocalizzazione della stampa dei passaporti, è stata completata a metà di giugno e ha consentito di abbattere i tempi del procedimento di rilascio che ora è, nella maggior parte dei casi, inferiore a 15 giorni e, laddove sussistano necessità specifiche da parte di chi lo richiede, alla consegna del passaporto nel giro di poche ore dalla presentazione dell’istanza.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

condividi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds casadiriposoilnaviglio

PIÙ POPOLARI

visionottica ilbuonpanedirinaldi atelier-del-dolce rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica ilbuonpanedirinaldi atelier-del-dolce rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi