mercoledì - 8 Dicembre 2021
HomeNewsAssagoPartenza sprint dell’Assago: conquistata la vetta del campionato di Promozione

Partenza sprint dell’Assago: conquistata la vetta del campionato di Promozione

Un inizio di stagione da incorniciare per i gialloblù assaghesi che battono anche il favorito Sedriano

Assago-campionato-di-promozione
Nella foto, una fase della partita tra l’Assago e il Sedriano per il campionato di Promozione

Dove può arrivare questo Assago? La domanda aleggia sui campi di via Giuseppe Verdi. È sorta dopo la partenza da incorniciare della squadra gialloblù che, battendo il Sedriano, da domenica siede sul gradino più alto della classifica del campionato di Promozione (in condivisione con il Rpobbio). Un inizio che ricalca quello dell’anno scorso, ma se nella passata stagione fu la pandemia a fermare la corsa degli assaghesi verso l’Eccellenza, quest’anno la musica potrebbe essere diversa.

Soprattutto dopo aver visto il big match di domenica. In campo sono scese le due squadre scattate a palla dai blocchi di partenza: da una parte il Sedriano che comandava la classifica a punteggio pieno con 4 vittorie  consecutive, dall’altra l’inseguitrice Assago con 3 vittorie ed 1 pareggio. Solo due punti quindi di differenza.

La gara sin dall’inizio è stata un susseguirsi di azioni da una parte e dall’altra, con l’Assago subito in vantaggio. Dopo aver colpito una traversa, Iacuaniello con un gran tiro al volo ha siglato la prima rete. Il raddoppio è arrivato a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo. I gialloblu si sono portati sul 2 a 0 con Giulio Sorrenti che ha superato il portiere ospite con un bolide dal limite dell’area di rigore.

Sul 2 a 0, generalmente, la gara si può considerare chiusa. Non quella con il Sedriano che è ripartito a testa bassa e in 20 minuti è riescito a recuperare il doppio svantaggio. A questo punto la sensazione è che le due squadre avessero dato il meglio e che si accontentassero del pareggio. Peccato che non tutti fossero d’accordo. Tra questi capitan Putignano e Zito il primo autore dell’assist, il secondo della rete) che hanno confezionato l’azione che ha regalato la vittoria ai gialloblù a pochi secondi dal triplice fischio.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro Topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori