
Le elezioni amministrative per eleggere il nuovo sindaco di Rozzano si avvicinano sempre di più. La corsa per un posto in consiglio comunale è partita e vecchi e nuovi protagonisti della scena politica locale cominciano a giocare le proprie carte. Ultimo in ordine di tempo, l’ex assessore Anselmo, a lungo spina nel fianco della maggioranza che ha retto le sorti della città nell’ultimo periodo.
Infatti, promemoria per gli smemorati, il primo Consiglio comunale del Ferretti II si era aperto col botto: l’ex assessore Anselmo più altri due consiglieri avevano abbandonato il sindaco contestandogli il suo modo di gestire elezioni e rapporti con le forze che lo avevano sostenuto per anni. Lo stesso Anselmo e Perretta avevano annunciato di essersi dimessi da Foza Italia per passare a Fratelli d’Italia. Notizia subito smentita dai meloniani. Morto Ferretti e indette nuove elezioni, il futuro politico di Anselmo e compagni sembra aver imboccato una nuova strada.
In un comunicato diffuso ieri, infatti, l’ex Forza Italia ha annunciato di aver aderito alla Lega di Matteo Salvini. “Dopo una riflessione approfondita e a seguito di quanto accaduto dopo le elezioni dello scorso giugno, . Ha scritto nel documento – ho deciso di lasciare Forza Italia e intraprendere un nuovo percorso politico all’interno della Lega – Salvini Premier. Negli ultimi mesi, il mio nome è stato accostato anche a Fratelli d’Italia, e in un primo momento sembravano esserci i presupposti per una collaborazione attiva. Desidero ringraziare Fratelli d’Italia per il sostegno dimostrato in un momento delicato della mia carriera politica: con loro ho sempre avuto un confronto costruttivo e continuerò a dialogare e collaborare con spirito di rispetto e condivisione di intenti”.
Alla fine ha concluso: “Oggi, però, sono felice di annunciare questa nuova avventura con la Lega, un partito con il quale condivido valori, visione e obiettivi per il futuro del nostro territorio. Ringrazio il coordinatore Marco Rondini e tutti i militanti del gruppo Lega Rozzano per l’accoglienza calorosa e l’entusiasmo con cui hanno sostenuto il mio ingresso. Ringrazio inoltre il mio compagno d’avventura in questo ultimo anno amministrativo il consigliere Bruno Orecchio che mi farà nuovamente compagnia anche in questo nuovo percorso”.