giovedì - 28 Marzo 2024
HomePoliticaLettera di richiamo per l’ex sindaco Agogliati (aveva offeso il Consiglio comunale)

Lettera di richiamo per l’ex sindaco Agogliati (aveva offeso il Consiglio comunale)

Dopo la denuncia alla Prefettura da parte della Libas consumatori, Macaluso firma la missiva con la quale si invita l’ex primo cittadino di Rozzano “a mantenere un comportamento adeguato” nei confronti dei suoi colleghi

Lettera di richiamo per l’ex sindaco Agogliati

Aveva definito il Consiglio comunale di Rozzano (di cui fa parte) “un organismo di cui non fidarsi” e non qualificato a custodire la borsa con i suoi effetti personali. Una frase che aveva provocato la reazione degli altri consiglieri e del rappresentante della Libas Consumatori che aveva presentato un esposto alla Prefettura.

Sponsorizzato da:

half banner Ecomotors-001Che cosa era accaduto? Nel Consiglio comunale dello scorso 29 settembre, l’ex primo cittadino invitato a uscire dall’aula perché intenzionata a non partecipare a una votazione, aveva per l’appunto apostrofato l’intera assemblea di eletti come “un organo di cui non fidarsi” non qualificato a custodire la sua borsa.

L’episodio, ritenuto un’offesa all’intera collettività, era stato segnalato alla Prefettura. A quasi due mesi da quell’episodio è arrivata la lettera che richiama l’ex sindaco della città, Barbara Agogliati ad adottare “atteggiamenti dignitosi e non offensivi” nei confronti del Consiglio comunale di Rozzano “che rappresenta l’intera collettività rozzanese”.

La missiva è firmata da Marco Macaluso. Parla di “comportamento inadeguato” da parte dell’ex sindaco del Pd e tra le righe la invita a chiedere scusa ai suoi colleghi. Decisa è la presa di posizione di Francesco Belluscio, presidente della Libas. “Noi – ha sottolineato – ribadiremo in tutte le sedi che queste offese possono essere cancellate solo da scuse ufficiali, sia dalla stessa Agogliati, che dal gruppo Pd di cui fa parte. Ribadiamo che non molleremo su questa grave ingiuria ai rappresentanti (Intero Consiglio comunale) della cittadinanza di Rozzano”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi