
Potrebbero provocare alcuni disagi al traffico sulla Nuova Vigevanese, i lavori sul ponte di viale Liberazione che collega Corsico a Cesano Boscone e viceversa, che inizieranno nei prossimi giorni. Si tratta del “ripristino degli impalcati” del ponte che scavalca la provinciale. Il cantiere rimarrà aperto dal 23 ottobre al 12 novembre 2024, dalle 20 alle 6. Il ripristino riguarda diversi aspetti, a cominciare delle solette d’impalcato il cui degrado è causato da sale anti-gelo che viene regolarmente cosparso sul manto stradale durante il periodo invernale e dalla ingente quantità di anidride carbonica scaricata dagli automezzi, in particolare camion e autoarticolati.
Chiusura e riduzione corsie
In una nota pubblicata sul sito del Comune di Corsico si avvisa che la circolazione subirà alcune modifiche. In direzione Milano, per esempio sarà ridotta la carreggiata sinistra quella della corsia di sorpasso per circa un chilometro. Un tratto della stessa Vigevanese sarà poi chiusa su tutte le corsie. Infine sarà ristretta la carreggiata sinistra sulla corsia di sorpasso in direzione di Trezzano. Le auto che da Trezzano percorreranno la provinciale in direzione di Milano arrivate al semaforo di via per Cesano Boscone saranno deviate su viale Italia.
Fermate 327 sospese
Modifica anche per il trasporto pubblico: la fermata Atm della linea 327 in direzione Milano sotto il cavalcavia e la fermata di via per Cesano Boscone, verranno soppresse. Al loro posto sarà istituita una fermata provvisoria sul viale Italia, all’altezza del numero civico 1/C, in corrispondenza dell’ingresso della Zanutta.
Seguici sulla nostra pagina Facebook