giovedì - 28 Marzo 2024
HomeNewsBuccinascoKlaus Davi, massmediologo della Tv, condannato per aver diffamato il comune di...

Klaus Davi, massmediologo della Tv, condannato per aver diffamato il comune di Buccinasco

Il giudice ha condannato Davi a 1.500 euro di multa e al risarcimento del danno alla parte civile di 10.000 euro

2020_klaus-davi-facebookKlaus Davi, il massmediologo della Tv, è stato condannato per aver diffamato il comune di Buccinasco. L’episodio è del 2017 e riguarda una dichiarazione video in cui criticava la decisione del sindaco Rino Pruiti reo di averlo multato per aver affisso abusivamente manifesti dissacratori nei riguardi del super boss della Ndrangheta Rocco Papalia.

I manifesti ritraevano il capo della Ndrangheta in quella che viene definita la Platì del Nord in versione drag queen. Una provocazione che ha sortito una serie di guai. Infatti, sia il sindaco che il boss Rocco Papalia hanno fatto causa al massmediologo.

E ora è arrivata la prima condanna per mano del giudice Mattia Fiorentini a seguito della querela del sindaco. A darne notizia è lo stesso Klaus Davi, difeso dall’avvocato Francesco De Luca del Foro di Vibo.

Il giudice ha condannato Davi a 1.500 euro di multa, pena sospesa, ed ha riconosciuto il risarcimento del danno alla parte civile di 10.000 euro, disponendo la non menzione della condanna. Non ha riconosciuto però la provvisionale. I legali di Klaus Davi ricorreranno in appello.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi