venerdì - 29 Marzo 2024
HomeCronacaInfortunio sul lavoro al confine di Rozzano: dipendente di Area Sud subisce...

Infortunio sul lavoro al confine di Rozzano: dipendente di Area Sud subisce lo schiacciamento della testa

L’uomo, assunto da poche settimane, impegnato nella raccolta di rifiuti urbani, è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano

Un grave infortunio sul lavoro è accaduto questa mattina poco dopo le nove, in via Sicilia, a poche centinaia di metri dal Campus dell’Humanita University, a Fizzonasco, al confine con Rozzano. Un dipendente di Area Sud, l’azienda che si occupa di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ha subito lo schiacciamento della testa ed è stato ricoverato in codice rosso al Niguarda di Milano.

sponsorizzato da:

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, l’uomo, assunto da poche settimane dall’azienda nel cui capitale sociale figura il comune di Rozzano,  si stava occupando della raccolta di alcuni rifiuti. Lavorava in squadra con un collega, manovratore dell’automezzo utilizzato per il trasporto dei materiali raccolti.

Secondo alcune testimonianze, all’improvviso un contenitore si sarebbe staccato dal meccanismo di sollevamento e sarebbe precipitato sull’operaio schiacciandogli il capo. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i volontari di una croce di Basilio e gli agenti della polizia locale di Pieve Emanuele.

I primi hanno soccorso il ferito e verificatene le condizioni lo hanno trasportato al Niguarda, dove i medici lo hanno ricoverato in codice rosso, i secondi hanno cominciato ad effettuare i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi