lunedì, Ottobre 6, 2025
HomeIl Fatto del GiornoIndividuati due degli autori degli attacchi a Liliana Segre dopo la vaccinazione...

Individuati due degli autori degli attacchi a Liliana Segre dopo la vaccinazione anticovid

Gli investigatori della Polizia e della Digos della Questura di Milano hanno messo sotto inchiesta due persone ritenute gli autori dei commenti antisemiti più aggressivi: uno di 75 anni l’altro di 40 anni

liliana-segre-attacchi-antisemiti-post-vaccino-anticovidSi erano scatenati nel commentare la foto rimbalzata sul web della senatrice Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz, ritratta nell’atto di sottoporsi a vaccinazione anti-Covid, con sentimenti antisemiti e di profondo odio razziale. Due degli autori di quei commenti sono stati individuati dalla polizia postale e indagati.

banner-engel-volkers La qualità dell'abitareLa senatrice Segre è stata vaccinata nell’ospedale Fatebenefratelli di Milano il 18 febbraio scorso e subito dopo aveva preso il via, sui social networks, una serie di minacce e insulti tanto violenti da indurre la Procura della Repubblica di Milano ad aprire un fascicolo per minacce aggravate dalla discriminazione e dall’odio razziale.

Tra i messaggi d’odio più raccapriccianti sicuramente quello in cui testualmente si afferma “Aveva paura di morire la stronza? Non sono riusciti neanche i tedeschi ad ammazzarla… e ora ha paura di morire??”, oppure, ancora, quello di un altro utente che aveva scritto “Ma se tirasse le cianche… quanto si risparmierebbe”.

Gli investigatori della Polizia e della Digos della Questura di Milano hanno individuato due persone ritenute gli autori dei commenti  antisemiti più aggressivi: uno di 75 anni l’altro di 40 anni. Entrambi sono stati fermati, le loro abitazioni perquisite. I magistrati che coordinano l’inchiesta hanno predisposto l’ ispezione dei sistemi informatici e di telecomunicazione a carico degli indagati.

Le perquisizioni hanno permesso di trovare riscontri alle ipotesi investigative e sono stati acquisiti ulteriori elementi di prova sui dispositivi informatici che ora sono al vaglio degli specialisti della Polizia Postale. L’indagine continua

 

1 commento

  1. Per solidarietà sollecito i Cittadini a sostenere la proposta popolare presso i PROPRI Municipi DI RESIDENZA ELETTORALE entro il 30 Marzo per la sottoscrizione di sostegno alla proposta di ” NORME CONTRO LA PROPAGANDA E LA DIFFUSIONE DI MESSAGGI INNEGGIANTI A FASCISMO E NAZISMO E LA VENDITA E PRODUZIONE DI OGGETTI CON SIMBOLI FASCISTI E NAZISTI .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi