Dopo due pareggi consecutivi nelle prime due giornate di campionato, il Real Trezzano fa anche il bis di vittorie nelle seconde due. Dopo il 2 a 0 con il quale ha chiuso la pratica Castelnovetto la scorsa settimana, ieri è arrivato il 2 a 1 ottenuto sul difficile campo della Rosatese. Grazie ai tre punti incamerati si è issata al quinto posto della classifica del girone I in Prima categoria. I gol? Uno per tempo e qualche mischia furiosa sul finire della gara con i biancoblu di Rosate in forcing per tentare di pareggiare.
Vantaggio di rigore
I gialloneri hanno interpretato molto bene la partita per 80 minuti, poi, rimasti in dieci per l’espulsione di Maragno, si sono difesi con qualche affanno. Dopo qualche minuto trascorso in campo ad “annusarsi”, le squadre hanno cominciato a giocare. Meglio il Real Trezzano che con il suo gioco palleggiato ha creato non poche difficoltà ai padroni di casa. Difficoltà evidenziate dal rigore concesso al ’40 dal direttore di gara per un fallo della difesa biancoblu. Sul dischetto si è presentato Luca Muratori che ha portato in vantaggio i ragazzi di mister Varricchione.
Finale incandescente
Nel secondo tempo la musica non è cambiata. Trezzanesi in controllo e rosatesi a cercare la chiave per scardinare la porta degli ospiti. Che, però, al ’20 si portano sul 2 a 0 con Fabrizio Bennici dopo un’azione tutta a due tocchi. Finale di partita incandescente. I padroni di casa riducono le distanze con Tommaso Orlandi in mischia a ‘10 dal termine. Dopo non si è giocato più. Espulso Maragno per doppio giallo in 5 minuti (assurda per gli ospiti, giusta per i padroni di casa) e 7 minuti di recupero durante i quali non è più successo nulla. I gialloneri hanno gestito bene il forcing finale fatto di palle lunghe dentro la propria area.