venerdì - 29 Marzo 2024
HomeNewsBuccinascoIl Nevada tiene alto l’onore di Buccinasco: è stata l’unica squadra a...

Il Nevada tiene alto l’onore di Buccinasco: è stata l’unica squadra a vincere domenica

Battuto 3 a 0 il Ferrera che punta ai play off con una doppietta di Mathias Gouila e un eurogol di Daniele Antenozio

nevada-buccinasco
Nella foto, un momento della gara tra il Nevada Calcio in bianco verde e il Ferrera giocata allo stadio Scirea, a Buccinasco

È l’unica squadra di Buccinasco ad aver vinto nella quinta giornata del girone di ritorno dei campionati dilettantistici. Mentre le altre due (Romano Banco e Buccinasco) hanno subito sconfitte che hanno lasciato l’amaro in bocca, il Nevada Calcio ha battuto la Pro Ferrera, una delle formazioni della Lomellina (di Ferrera Erbognone) in lotta per conquistare un posto ai play off: ha fatto un favore a se stesso (i play out distano solo due punti) e ai cugini rossoblù del Buccinasco, che ai play off guardano con molta attenzione.

Spazi chiusi

Il Ferrara era a Buccinasco per continuare la sua striscia positiva, quella che gli ha fatto scalare posizioni su posizioni in classifica. Il Nevada, dal canto suo ha trovato, dopo soli 4 minuti, su lungo lancio di Tommaso Evangelisti un gran gol di Mathias Gouila che di sinistro a giro ha messo la palla all’angolino. Il Ferrera, squadra tosta e molto fisica, ha provato a fare la partita ma ha trovato tutti gli spazi chiusi. Ci ha provato con tiri da fuori area che sono stati controllati agevolmente dalla difesa di casa.

La doppietta

Il secondo tempo è stato il Nevada a prendere in mano la gara. Ha segnato il secondo gol su fulminea ripartenza da sinistra verso destra. Con due tocchi i biancoverdi hanno liberato dentro l’area ancora Gouila, che con un piattone l’ha messa alla destra del portiere ospite, segnando la sua doppietta personale. Dopo cinque minuti, si era al 30esimo, eurogol da fuori area di Daniele Antenozio che da fuori area ha scoccato un tiro che si è insaccato all’incrocio dei pali. Risultato finale 3 a 0 con vittoria meritata contro un avversario più quotato. Almeno sulla carta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi