Battuta d’arresto per il Nevada Calcio di Buccinasco che, dopo il blitz di domenica scorsa quando ha violato il campo del Seguro (2 a 3 il risultato finale), non è riuscito, tra le mura amiche dello Scirea, a ripetere la prestazione della passata settimana. L’Aurora Milano, capolista del girone dopo sole due giornate, ha meritato la vittoria, mettendo in mostra gioco, organizzazione e individualità importanti. Una fra tutte quella di Giovanni Veronese, autore della tripletta che non ha lasciato scampo ai padroni di casa.
Primo tempo choc
Il risultato, con un pizzico di fortuna, poteva essere diverso. Nel primo tempo sono state quattro le azioni gol dell’ Aurora. Il risultato? 3 gol e + 1 sbagliato. Nella stessa frazione di gioco: 4 le azioni gol del Nevada. Risultato? 1 palo, una traversa, un gol annullato e 1 azione con l’uomo solo davanti alla porta. Il palo colpito a portiere battuto e a porta vuota. Il secondo tempo, condizionato dal risultato del primo non ha avuto più nulla da dire ma è stato giocato sostanzialmente alla pari.
L’assetto ideale
Alla fine una riflessione. La squadra, con tutte le novità della stagione (giocatori + staff tecnico), ha sicuramente bisogno di più tempo per trovare il suo assetto ideale. Un nuovo step della crescita, fra sette giorni quando disputerà l’ennesimo derby intercomunale di quest’anno andando a far visita alla Sporting Corsico Buccinasco, la neopromossa che, dopo aver pareggiato con la Nuova Trezzano al debutto in Seconda categoria, ieri è stato sconfitto per 3 a 0 dal Romano Banco.