Il Karate corsichese torna da Riccione, dove ieri si sono disputati i campionati nazionali assoluti dell’Unione Sportiva Acli, con sei medaglie. Si tratta di un risultato inatteso visto che all’appuntamento romagnolo hanno partecipato 415 atleti iscritti a più di 40 associazioni sportive.
Lo Sport che vogliamo
Quello di Riccione è un evento inserito all’interno della VI Edizione della Giornata nazionale dello Sport “Lo Sport che vogliamo: risorsa per le comunità”, appuntamento entrato ormai nel calendario associativo nazionale e che si sta consolidando come festa dello sport per tutti e di tutti, attraverso la promozione di eventi sportivi dal carattere inclusivo capaci di rendere visibile il ruolo attivo e propositivo dello sport nelle politiche di sviluppo del territorio.
Tutti i corsichesi a medaglia
In questo clima, il team del Karate Sport Corsico, presente con 5 atleti ha conquistato sei medaglie nelle rispettive categorie con Mathis Ava (2 classificato), Simone Bova (2 classificato), Elisabetta Gafita (2 classificata), Maria Vittoria Elia (2 classificata) e Lorena Daniluc (3 classificata). Inoltre Simone Bova ed Elisabetta Gafita si sono classificati terzi nel kata a coppia.