domenica - 19 Maggio 2024
HomeNewsBuccinascoIl Buccinasco torna dalla trasferta con la Vercellese con zero punti e...

Il Buccinasco torna dalla trasferta con la Vercellese con zero punti e molti rimpianti

Un rigore fallito e molte occasioni mancate per un soffio condannano i rossoblu alla sconfitta

buccinasco

 

Giornata sfortuna per il Buccinasco che ritorna dalla trasferta con la Vercellese senza punti, pur avendo disputato una buona partita. I rossoblu si schierano con Torraco in porta, difesa composta da Galimberti, Ciccarelli, Davide Careri e Dalmasso, a centrocampo Ruffolo, Gianluca Careri e Iorio, in attacco Bondi, Radisa e Petrone.

Lanci lunghi e pedalare

Il campo di gioco non agevola il gioco manovrato, nonostante ciò gli ospiti mantengono il controllo del gioco, mentre la Vercellese cerca le proprie punte con lanci lunghi. Il primo tempo termina in parità senza reti, si registrano però due grosse occasioni al ’39 con Petrone e al ’43 minuto con Bondi, con un tiro parato a fatica dal portiere. Per la Vercellese una sola occasione al ’42 minuto su rilancio lungo del portiere, raccolto da un attaccante e buona parata di Torraco.

Il gol

La ripresa continua sulla falsariga del primo tempo, con un Buccinasco in controllo e la Vercellese in attesa. Al ’7 la partita si sblocca: rilancio della difesa sulla fascia sinistra, il pallone sembra rimbalzare fuori campo per poi rientrare. L’arbitro lascia correre e l’esterno della Vercellese calcia lungo verso l’area rossoblù. La palla arriva al numero 9, Paone, che si libera e colpisce la palla che entra in rete. 1 a 0 per i padroni di casa.

Poca concretezza

Mister Carrara prova a ribaltare il risultato con alcuni cambi, ma, nonostante le diverse occasioni, il Buccinasco non riescea concretizzare. Da registrare alcune opportunità capitate sui piedi di Bondi, Radisa e Brevi, oltre ad una punizione di Galimberti al ’22 respinta con difficoltà dal portiere di casa Tascione. La Vercellese sfrutta lo sbilanciamento dei rossoblu e al ’38 colpisce un palo su una veloce ripartenza.

Pareggio mancato

Nonostante l’inferiorità numerica, per l’espulsione di Ciccarelli per fallo da ultimo uomo, il Buccinasco continua a pressare con aggressività, trovando un rigore al ’43, per atterramento di Franchina, entrato da poco. Dal dischetto Plachesi tira forte a sinistra del portiere, senza centrare la porta. Pareggio mancato.

Contropiede D’Amore

Nel convulso finale, nel quale Paone della Vercellese viene espulso, gli assalti rossoblu risultano vani, anzi, nel recupero arriva il raddoppio dei milanesi su contropiede concretizzato da D’Amore.  La partita si conclude sul 2 a 0 per la Vercellese, che non dimostra però la superiorità sull’avversaria, ma si è adatta meglio al campo, diventato molto pesante. La prossima giornata rientro in casa per il Buccinasco, questa volta con il Pero, altra squadra con buona classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi