lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeNewsBuccinascoIl Buccinasco torna dal festival dei rigori non concessi con un punto...

Il Buccinasco torna dal festival dei rigori non concessi con un punto che muove solo classifica

Il campo di dimensioni ridotte della Viscontini e un arbitro poco attento non hanno agevolato il gioco dei rossoblù

campionato-di-seconda-categoria-Buccinasco-vs-Viscontini
Nella foto, una fase della partita Buccinasco – Viscontini per il campionato di Seconda categoria

Partita poco fortunata per il Buccinasco che, pur conducendo a larghi tratti la sfida, non riesce ad andare oltre il pareggio a reti inviolate con la Viscontini. Il campo di dimensioni ridotte e un arbitro poco attento non hanno agevolato il bel gioco. La squadra di mister Franchina si schiera con un 4-3-3 con Cappello in porta, difesa composta da Bondi, Greco, Airoldi e Dalmasso, a centrocampo Massa, Kouoh e Mari, in attacco Radisa, Mangia e Sciavilla. Primo tempo abbastanza equilibrato, le due squadre si fronteggiano senza riuscire a prevalere l’una sull’altra. Diverse azioni pericolose per il Buccinasco e due evidenti tocchi di mano in area della Viscontini, non visti dall’arbitro (il festival dei rigori non concessi prosegue nel secondo tempo).

Il palo

La Viscontini ha una sola occasione sul finire del tempo, con tiro di un attaccante respinto di petto da Bondi davanti alla porta. Nella seconda frazione di gioco, i rossoblù aumentano la pressione e prendono il comando del gioco, i padroni di casa si difendono con ordine e cercano di ripartire con lunghi lanci sulle fasce. Il possesso a larghi tratti non si concretizza però per scarsa lucidità davanti alla porta, come avviene al ‘27 con un’azione pressante in area che si conclude con un palo clamoroso colpito da Bondi a pochi passi dalla porta. La Viscontini si difende con ordine e con aggressività, a volte eccessiva, troppo tollerata dall’arbitro.

Palla stoppata con il braccio

I rossoblù chiudono la partita in attacco, nei minuti di recupero l’ennesima situazione sfortunata che non consente di raccogliere i tre punti meritati. Calcio d’angolo per il Buccinasco dalla sinistra, la palla indirizzata sul secondo palo viene colpita di testa da Airoldi verso il centro dell’area; un difensore della Viscontini, per anticipare Bondi, manca la palla e la stoppa con il braccio aperto. Rigore netto! L’arbitro, che prima del calcio d’angolo aveva avvisato che quella sarebbe stata l’ultima azione, fischia la fine dell’incontro senza concedere la massima punizione, pur ammettendo il fallo in area del difensore. Partita di sostanza per il Buccinasco, al quale è mancato solamente il gol, il campionato per il momento è in salita, ma la strada è quella giusta.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

condividi

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

meta-supermercati rsavisconti Birrificio Barba D'Oro INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
meta-supermercati rsavisconti Birrificio Barba D'Oro Commercialista Livraghi Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi