domenica - 12 Maggio 2024
HomeCesanoCesano SportIl Buccinasco espugna Cesano e conferma la quasi salvezza

Il Buccinasco espugna Cesano e conferma la quasi salvezza

Con la vittoria contro l’Idrostar, i rossoblù sono fuori dalla lotta per non retrocedere: manca solo un punticino da conquistare nelle prossime tre gare

È stata una vittoria determinante quella conquistata ieri pomeriggio da Buccinasco sul campo dell’Idrostar Cesano. I tre punti incamerati hanno messo la squadra del presidente Franchina quasi fuori dalla lotta per non retrocedere: manca solo un punticino da conquistare nelle prossime tre gare. Lo stesso vale per il Cesano, che adesso ha gli stessi punti dei rossoblù.

Brutta partita

Quella disputata al centro Cereda non è stata una bella partita. Secondo i giocatori è stato come giocare su un campo di patate. La palla non andava mai nella direzione voluta perché il terreno di gioco è pieno di grumi di terreno e ciuffi d’erba uno di dimensioni diverse dall’altro.

Primo tempo

Nonostante tutto, ci sono stati quattro gol. A segnare per primo è stato il Cesano con Iacuaniello alla mezz’ora del primo tempo. Ha replicato il Buccinasco con uno dei fratelli Careri. Prima frazione di gioco conclusa senza vedere alcuna trama di gioco, perché appena abbozzate, i giocatori in campo non riuscivano a proseguirle, proprio a causa del terreno di gioco.

Doppio rigore

Nel secondo tempo, il Buccinasco è partito lancia in resta. Troppo importante la conquista dei tre punti. La difesa del Cesano non ha retto l’urto e prima ha atterrato in area Ferrari, dopo pochi minuti a finire faccia a terra è stato Fiore. In entrambi i casi sul dischetto di rigore si è presentato Fabio Di Pierro che non ha fallito né la prima e nemmeno la seconda. Con la vittoria di ieri, i rossoblù hanno raggiunto in classifica i cugini del Cesano. Domenica prossima dovrebbero incamerare altri tre punti a tavolino per il ritiro della Fides.

Un punticino per due

Giunti a quota 40 dovrebbe servire un solo punticino da conquistare nelle ultime tre gare per cominciare a festeggiare la salvezza. Si tratta di gare toste, con la Freccia azzurra, con la capolista Quinto Romano, e con l’Aprile 81. Un punto comunque va preso. Il Cesano, da parte sua, che ha condotto un campionato sempre in serenità si ritrova a doversi guardare alle spalle. Per confermare la categoria, oltre ai tre punti della Fides, deve conquistarne almeno un altro negli scontri con il Leone XIII, l’Opera e il Freccia Azzurra.

Seguici sulla nostra pagina facebook

Powered by:

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi