giovedì - 30 Maggio 2024
HomeNewsCesanoCesano, l’Acrostar vince 3 titoli italiani e uno di vice alle finali...

Cesano, l’Acrostar vince 3 titoli italiani e uno di vice alle finali di Capriate

Nel piccolo comune in provincia di Bergamo, sede di Leolandia, si sono assegnati ii titoli di Campioni d'Italia delle categorie Silver

acrostar-cesano-boscone
Nella foto, la delegazione Acrostar Cesano Boscone scesa in pedana a Capriate

L’ultimo atto del campionato italiano categoria Silver organizzato dalla Federazione ginnastica è andato in scena domenica 5 maggio a Capriate San Gervaso. Nel piccolo comune in provincia di Bergamo, sede di Leolandia, si assegnavano i titoli di Campioni d’Italia delle categorie Silver. L’Acrostar di Cesano Boscone ha partecipato alla fase finale con 7 combinazioni. Al termine di una giornata intensa, la società cesanese ha festeggiato alla grande conquistando 3 titoli Nazionali e mancando il 4° di pochissimo.

Campionesse

Nella categoria Allievi L1 coppia femminile  le sorelle Ginevra e Margherita Landolfa, dopo essere entrate in finale al 1° posto, si sono confermate, diventando Campionesse d’Italia. Nella stessa categoria Anita Negri e Greta Vodola, entrate come 8°, forniscono un’ottima prestazione confermando il loro piazzamento. Entrambe le formazioni erano alla loro prima stagione agonistica. Nella categoria Allievi L1 coppia mista l’Acrostar hanno ottenuto il 2° titolo con Raffaele Chiatto e Nicole Marro che l’hanno spuntata dopo una gara tiratissima e sono diventati Campioni d’Italia alla prima esperienza agonistica.

Vicecampionesse

Sempre in coppia mista ma nella categoria Allievi L2 dopo un tiratissimo testa a testa, la coppia Francesco Scuderi e Alessia Bartocci si è classificata 2° e Vice Campioni d’Italia.
Nella categoria Allievi L2 coppia femminile è arrivato il 3° titolo con Angelica Pennella e Giada Conte che dopo aver condotto in testa tutta la stagione si sono ripetute in finale e sono diventate, anche loro, Campionesse d’Italia. Poi, il trio Gaia Abate, Asia Pullano, e Alessia Bartocci, entrato come 7* nella categoria Allievi L2 trio, conun’ottima prestazione è riescita a confermare il piazzamento.

Il team

Nella categoria Allievi L2 Open il trio Martina Capodicasa, Alice Taranto e Giada Conte,  alla prima stagione in Federazione, dopo una gara punto a punto si sono piazzate 8°. Complessivamente, l’Acrostar Academy ha chiuso la stagione Silver collezionando 7 ori, 5 argenti e un bronzo suggellati dai 3 titoli Italiani e da 1 di Vice Campioni e dal 3° posto societario. Un grande ringraziamento per l’ottimo lavoro fatto alle Coach Giulia Frassini, Alice Podestà, Sofia Mazzilli, Erika Galasso, Elena Brambilla, Flavia Miceli, Lucrezia Pannone e Chiara Ferrario.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi