L’ultimo atto del campionato italiano categoria Silver organizzato dalla Federazione ginnastica è andato in scena domenica 5 maggio a Capriate San Gervaso. Nel piccolo comune in provincia di Bergamo, sede di Leolandia, si assegnavano i titoli di Campioni d’Italia delle categorie Silver. L’Acrostar di Cesano Boscone ha partecipato alla fase finale con 7 combinazioni. Al termine di una giornata intensa, la società cesanese ha festeggiato alla grande conquistando 3 titoli Nazionali e mancando il 4° di pochissimo.
Campionesse
Nella categoria Allievi L1 coppia femminile le sorelle Ginevra e Margherita Landolfa, dopo essere entrate in finale al 1° posto, si sono confermate, diventando Campionesse d’Italia. Nella stessa categoria Anita Negri e Greta Vodola, entrate come 8°, forniscono un’ottima prestazione confermando il loro piazzamento. Entrambe le formazioni erano alla loro prima stagione agonistica. Nella categoria Allievi L1 coppia mista l’Acrostar hanno ottenuto il 2° titolo con Raffaele Chiatto e Nicole Marro che l’hanno spuntata dopo una gara tiratissima e sono diventati Campioni d’Italia alla prima esperienza agonistica.
Vicecampionesse
Sempre in coppia mista ma nella categoria Allievi L2 dopo un tiratissimo testa a testa, la coppia Francesco Scuderi e Alessia Bartocci si è classificata 2° e Vice Campioni d’Italia.
Nella categoria Allievi L2 coppia femminile è arrivato il 3° titolo con Angelica Pennella e Giada Conte che dopo aver condotto in testa tutta la stagione si sono ripetute in finale e sono diventate, anche loro, Campionesse d’Italia. Poi, il trio Gaia Abate, Asia Pullano, e Alessia Bartocci, entrato come 7* nella categoria Allievi L2 trio, conun’ottima prestazione è riescita a confermare il piazzamento.
Il team
Nella categoria Allievi L2 Open il trio Martina Capodicasa, Alice Taranto e Giada Conte, alla prima stagione in Federazione, dopo una gara punto a punto si sono piazzate 8°. Complessivamente, l’Acrostar Academy ha chiuso la stagione Silver collezionando 7 ori, 5 argenti e un bronzo suggellati dai 3 titoli Italiani e da 1 di Vice Campioni e dal 3° posto societario. Un grande ringraziamento per l’ottimo lavoro fatto alle Coach Giulia Frassini, Alice Podestà, Sofia Mazzilli, Erika Galasso, Elena Brambilla, Flavia Miceli, Lucrezia Pannone e Chiara Ferrario.
Seguici sulla nostra pagina Facebook