
Vittoria convincente per il Buccinasco (la quarta su nove gare), impegnato allo Scirea contro il Seguro. Partita vinta dal Buccinasco per 4 a 0, con 2 gol per tempo, condotta con autorevolezza dai padroni di casa e mai messa in discussione. I tre punti fanno salire la squadra al quinto posto. La squadra di mister Franchina scende in campo con il modulo 4-3-2-1; Cappello in porta, difesa con Bondi, Dalmasso, Airoldi e Sciavilla, a centrocampo Lavezzi, Gianluca Careri e Massa, più avanti Radisa e Petrone, in attacco Mangia.
Parte bene il Buccinasco che va in vantaggio al ’12. Un cross da destra di Bondi viene ributtato in area dopo un primo rinvio della difesa. Lavezzi allunga il pallone di testa per Radisa che tira in porta, sulla palla respinta dal portiere Catalano si avventa Sciavilla che mette in rete. Dopo il gol la partita si fa più equilibrata, alcune occasioni per parte, ma nessuna particolarmente pericolosa.
Al ’34 il raddoppio del Buccinasco. Bella azione offensiva tra Mangia e Lavezzi, il passaggio dell’esterno viene raccolto in area dal centravanti che calcia subito verso la porta. Il pallone deviato da un difensore del Seguro è intercettato ancora da Sciavilla che mette in rete. Poco da segnalare nel resto del tempo, nel quale i padroni di casa giustificano il vantaggio, mentre gli ospiti sembrano avere subito il gol del raddoppio.
Timida reazione del Seguro nel secondo tempo, che però non crea grossi problemi alla difesa del Buccinasco, ben schierata a difesa della porta. Dopo la metà del tempo si rivedono i padroni di casa che riprendono il controllo del gioco e creano occasioni importanti.
Al ’25 tiro di Trevisan parato con difficoltà da Catalano, al ’29 Mari colpisce il palo e ancora Trevisan, al 33 minuto, scalda le mani al portiere avversario. È il preludio del gol che arriva sul successivo calcio d’angolo. Dal dischetto, Mari calcia il pallone con effetto a rientrare, un difensore sfiora la palla che si infila nell’angolino alla sinistra di Catalano.
Velleitaria la reazione del Seguro, che raccoglie un paio di calci d’angolo, gestiti senza troppe preoccupazioni dalla difesa di casa. Negli ultimi istanti del recupero il quarto gol del Buccinasco, su rigore, per fallo in area su Trevisan lanciato in porta. Realizza Trevisan con un forte tiro che spiazza il portiere. Domenica prossima impegno esterno sul difficile campo dell’Aurora Milano.