Partita complicata per il Buccinasco che subisce una sconfitta per 2 a 1 sul campo della Baggese, penultima in classifica. La squadra di mister Franchina non riesce ad essere efficace nel campo piccolo e irregolare, che non agevola il gioco. D’altra parte la squadra di casa è tonica e interpreta la partita con la giusta aggressività, aiutata da un arbitraggio all’inglese.
Baggese in vantaggio
Inizio del primo tempo equilibrato, le due squadre si affrontano senza trovare grossi sbocchi offensivi: molti lanci e palla alta, che agevolano la Baggese, più a suo agio sul campo di casa, mentre i rossoblù soffrono questo tipo di gioco. Al ’27 la Baggese va in gol: Pozzi scende sulla destra e crossa al centro, dove Lottaroli di sinistro anticipa difensore e portiere del Buccinasco. Dopo la rete la squadra di casa legittima il vantaggio con due chiare occasioni, che obbligano il portiere Cappello a difficili interventi. Il Buccinasco cerca di reagire ma è poco incisivo e non riesce a mettere in affanno la difesa dei padroni di casa.
Il pareggio dei rossoblù
Meglio i rossoblù nel secondo tempo. La pressione alla ricerca del pareggio è premiata al 12 minuto, Bondi entra in area sulla destra e crossa al centro, il pallone viene fermato con un braccio da un difensore. Il direttore sancisce il rigore, che Gianluca Careri realizza con un tiro preciso alla destra del portiere Costa. Il minuto successivo occasione gol per il Buccinasco con Mangia, lanciato in area da Ruffolo, il tiro dell’attaccante sfiora il palo alla sinistra del portiere.
Il tocco di mano
Passano solo due minuti e la Baggese torna in vantaggio con un rigore, concesso generosamente dall’arbitro, che vede un tocco di mano di Bondi su un pallone lanciato alto in area del Buccinasco. Dal dischetto, Sposito realizza spiazzando Cappello. La partita si fa più aspra e sono numerosi gli interventi dell’arbitro a punire i falli di gioco. Poche limpide occasioni, tra cui due mischie in area, una per parte, in cui entrambe le squadre vanno vicine al gol. Verso la fine della partita bella parata di Cappello che devia in angolo una punizione calciata da De Vecchis.
Brutta sconfitta
Al fischio finale del direttore di gara rimane una brutta sconfitta del Buccinasco, che con una squadra tecnicamente meno dotata non riesce a gestire la partita, sicuramente alla sua portata. I risultati delle squadre che la precedono avrebbero consentito di recuperare punti preziosi. Se vuole puntare in alto deve ripartire subito con la massima concentrazione alla ricerca di risultati positivi.