mercoledì - 20 Ottobre 2021
HomeNewsAssagoI sindaci (di Fi) del sud milanese si schierano a sostegno di...

I sindaci (di Fi) del sud milanese si schierano a sostegno di Bernardo sindaco di Milano

Gianni Ferretti, Laura Carano e Marco Segala hanno sottoscritto un documento con il quale si sono schierati al fianco del candidato del centrodestra alle elezioni comunali del capoluogo

bernardo---sindaci-sud-milano
Nell’immagine in senso orario, Luca Bernardo, Gianni Ferretti, Lara Carano, Marco Segala, rispettivamente candidato alla carica di siandaco del comune di Milano, sindaco di Rozzano, sindaco di Assago, sindaco di san Giuliano Milanese

I sindaci di Rozzano, Assago, San giuliano Milanese, Gianni Ferretti, Laura Carano e Marco Segala di Forza Italia hanno sottoscritto un documento con il quale si sono schierati al fianco di Luca Bernardo candidato del centrodestra alle elezioni per la poltrona di primo cittadino di Milano. Le amministrative si terranno domenica 3 e lunedì 4 ottobre.

L’iniziativa è del coordinatore provinciale di Forza Italia Graziano Musella, per anni sindaco di Assago.  Che ha sottolineato: “Siamo impegnati, in questi giorni, nel sostegno, con grande dispiegamento delle nostre energie, della candidatura di  Bernardo, affinché Milano possa avere un sindaco nuovo ed acquisire, altresì,  un volto nuovo, ossia quello di una città attenta alle esigenze non solo dei cittadini milanesi, ma anche di tutta l’area metropolitana Milanese, verso cui il sindaco attuale non ha rivolto la dovuta attenzione”.

Secondo Musella nell’area vi abitano quasi 2 milioni di abitanti con gravi criticità mai affrontate da Sala tra le quali il trasporto e la riqualificazione viabilistica, che Giuseppe Sala, che è anche sindaco dell’Area Metropolitana, avrebbe trascurato. Sarebbero oltre 400 gli amministratori locali (tra sindaci e consiglieri comunali) di Forza Italia, che sosterrebbero, in modo compatto, Bernardo.

Il sindaco di Assago Lara Carano, in merito, ha dichiarato: “Assago sostiene Bernardo perché per noi comuni limitrofi a Milano, è un punto di riferimento basilare la scelta di Bernardo, soprattutto in vista delle Olimpiadi del 2026, che vedranno Assago coinvolto insieme al Comune di Milano e al Comune di Cortina d’Ampezzo.

Inzoli officina 300-x-250Anche il primo cittadino di Rozzano Gianni Ferretti si è espresso a favore di Luca Bernardo. “Per Milano è fondamentale una figura come quella di Luca Bernardo, una persona della società civile capace di guardare al futuro della città con particolare attenzione ai bisogni dei giovani, della famiglia e della casa”.

Anche Marco Segala, Sindaco di San Giuliano Milanese, ha puntato l’indice contro il collega di Milano: “Sala ha totalmente trascurato i trasporti la viabilità, creando a noi comuni dell’hinterland gravissimi problemi di traffico e di inquinamento. È quindi con convinzione che sono a favore di un cambiamento radicale, che metta all’ordine del giorno della prossima amministrazione milanese anche i problemi dell’area metropolitana”.

seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro Topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori