Possibili disagi vanno segnalati nel prossimo fine settimana, per i pendolari che utilizzano i mezzi Atm per tornare dal lavoro. Per venerdì 3 dicembre, infatti, le organizzazioni sindacali Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri hanno proclamato uno sciopero nazionale di 4 ore. A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio, sia di superficie sia della metropolitana, sarà possibile nella fascia oraria 18-22.
L’annuncia arriva dalla stessa Atm che ha diffuso una nota stampa nella quale ha sottolineato che: “Lo sciopero è stato indetto contro l’introduzione dell’obbligo del cosiddetto ‘green pass’ per accedere ai luoghi di lavoro, circostanza che, secondo i promotori, ha comportato l’insorgere di ‘reale e tangibile discriminazione’ tra lavoratori e nell’organizzazione del lavoro”.
Lo sciopero è stato inoltre indetto “per la possibilità che i tamponi per la certificazione verde siano elargiti gratuitamente a tutti i lavoratori interessati; perché si sensibilizzino le aziende nella ricerca di convenzioni ad hoc, così che non si pongano in essere ulteriori discriminazioni; per la sicurezza di tutti gli operatori del settore.
Seguici sulla nostra pagina Facebook