martedì - 19 Marzo 2024
HomeNewsCorsicoI carabinieri di Corsico scoprono un canile lager e denunciano proprietaria e...

I carabinieri di Corsico scoprono un canile lager e denunciano proprietaria e conduttore

Le cattive condizioni igienico sanitarie dei box ricovero e dei locali interni stavano provocando enormi problemi agli animali ospitati nella struttura

cani-cornaredoOperazione dei carabinieri di Corsico in collaborazione con i Nas di Milano: scoperto a Cornaredo un allevamento/canile rifugio in cui le cattive condizioni igienico sanitarie dei box ricovero e dei locali interni stavano provocando enormi problemi agli animali ospitati nella struttura. Durante l’accertamento, è  stato anche trovato un cane bracco, non formalmente registrato, semi incosciente, riverso a terra all’interno di un box fatiscente e sono state scoperte due carcasse di cani, riposte all’interno di sacchi del tipo per rifiuti urbani, in stato di decomposizione, abbandonate nell’area esterna della struttura.

La denuncia e il sequestro

I carabinieri hanno provveduto a far trasportare il bracco in una clinica veterinaria, poi hanno denunciato a piede libero, con l’accusa di maltrattamento di animali, la legale rappresentante, una 40 enne italiana, ed il conduttore dell’allevamento, un 80enne italiano. Sono state sequestrate le carcasse dei cani morti per l’esame autoptico, finalizzato ad accertare eventuali ulteriori illeciti commessi. Sono stati infine sequestrati tutti gli altri 27 cani custoditi nella struttura.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi