Gravissimo incidente accaduto poco prima delle 17 di ieri pomeriggio, mercoledì 4 settembre, all’incrocio tra la Nuova Vigevanese e via Gramsci a Cesano Boscone, al confine con Corsico. Ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, della polizia locale e dell’elisoccorso levatosi in volo per la gravità delle lesioni riportate da uno dei feriti. Una delle auto, dopo l’impatto, ha finito la sua corsa a pochi centimetri da un albero che si leva sull’aiuola che separa la Vigevanese dal controviale che conduce al parcheggio dell’Esselunga. L’altra è semidistrutta, con la fiancata posteriore destra semi rientrata nell’abitacolo.
Il video
Sono coinvolte due auto, una bianca, l’altra grigia. Una guidata da un 51enne, l’altra da una 53enne. Non ci sono ancora notizie certe sulla dinamica. Alcuni testimoni parlano di una mancata precedenza, altri del mancato rispetto del semaforo rosso, altri ancora di un sorpasso azzardato. Sul posto, gli agenti della polizia locale di Cesano che hanno effettuato i rilievi e interrogato chi è stato spettatore dello scontro. Presenti anche un paio di pattuglie di carabinieri. Alcuni automobilisti e due motociclisti quando hanno visto cosa era successo si sono fermati a prestare soccorso e hanno usato i loro automezzi per bloccare il traffico. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del Fuoco per estrarre la donna dall’auto.
Sul posto sono arrivate anche due ambulanze della Croce Rossa di Buccinasco. I soccorritori si sono subito resi conto della gravità delle lesioni riportate dalla 53enne che ha subito un violento trauma cranico (ha sfondato il parabrezza con la testa), un altro toracico e ha un braccio probabilmente spezzato. Viste le sue condizioni è stato attivato l’elisoccorso per il trasporto urgente in codice rosso in ospedale. Non dovrebbe correre pericolo di vita. Incolume l’autista dell’altra auto. Intanto, il traffico sulla Nuova Vigevanese è rimasto bloccato, sia gli autobus, sia le auto sono state dirottate sui controviali. L’imbottigliamento al momento dell’arrivo delle ambulanze era completo. Solo in serata ha ripreso a scorrere lentamente.