
Riceviamo e pubblichiamo
Buonasera Dr. De Leo, ho visto quanto ha pubblicato in relazione allo spot della nostra Vice Sindaca Guido sul tema del cosiddetto Caivano bis. Lei afferma che la Vice si è tolta alcuni sassolini dalle scarpe. In realtà ha cercato di mettere una toppa alle sue parole “dal sen fuggite” quando in Consiglio comunale ha dichiarato con voce altisonante che la questione riguardava la sua Giunta e non atri. “Scrivetevelo su un biglietto”. Il filmato lo può agevolmente riguardare anche lei perchè ripetutamente postato sulle pagine locali di fb.
Che cosa ha infastidito la Signora? Che le opposizioni hanno chiesto che riferisse in Consiglio dei contatti da lei avuti con le Associazioni per definire con il contributo di tutti i consiglieri che rappresentano la città una posizione unitaria da presentare al Commissario straordinario che curerà l’operatività del Decreto. Questa richiesta l’ha messa in palese difficoltà perchè se avesse acconsentito ad una elementare pratica di discussione democratica e ad una soluzione che poteva raccogliere l’unanimità dei consensi, non avrebbe potuto avvalorare la tesi della sua straordinaria capacità di rappresentare da sola gli interessi dell’intera comunità. Posizione che segnala il suo scarso sentimento verso il confronto.
Così stanno le cose. Rispondendo ai suoi finti appelli, abbiamo dichiarato la volontà di collaborare alla definizione degli interventi utili per la città. Quando ha compreso che la nostra disponibilità le toglieva protagonismo e “potere” ha fatto marcia indietro. “Io so io e voi non siete un…”, questo il senso della sua dichiarazione pubblica in Consiglio comunale. Altro che togliersi sassolini!
Grazie per l’ascolto e cordialità
Giuseppe Foglia
Leggi anche:
Il vicesindaco risponde in un video agli attacchi sulla gestione del decreto Caivano