Avant’ieri a Rozzano, oggi a Corsico. Non si spezza la lunga catena di infortuni sul lavoro che accompagna questi ultimi giorni di Luglio. Oggi, nelle prime ore del pomeriggio, nel deposito dell’Atm di via XX Settembre, a Corsico un operaio ha corso il rischio di rimanere ucciso da un oggetto di metallo che si è staccato dalla copertura e lo ha colpito alla testa.
Ai primi soccorritori, le condizioni dell’operaio sono apparse gravi (codice rosso), tanto che sul posto sono intervenuti un’ambulanza e l’elisoccorso. I sanitari gli hanno prestato le prime cure. Il trauma riportato non lasciava presagire nulla di buono, poi, per fortuna le sue condizioni sono migliorate. D’urgenza è stato quindi trasportato al pronto soccorso del san Carlo dove è stato ricoverato in codice giallo.
Sono intervenuti i vigili del fuoco e una pattuglia di agenti della polizia locale. Sono così cominciati i rilievi per capire cosa fosse successo. Il ferito era impegnato con altri operai nella rimozione della copertura del deposito quando un tubo o un bullone che teneva insieme i tubi si è staccato e lo ha colpito. Le indagini comunque continuano con gli interrogatori dei testimoni e dei tecnici responsabili del deposito.
Seguici sulla nostra pagina Facebook











