Home News Corsico Ennesimo incidente sul lavoro: un operaio colpito da un oggetto caduto dal...

Ennesimo incidente sul lavoro: un operaio colpito da un oggetto caduto dal tetto del deposito Atm

L’uomo ha corso il rischio di rimanere ucciso da un tubo o un bullone di metallo che si è staccato dalla copertura

0

ambulanzaAvant’ieri a Rozzano, oggi a Corsico. Non si spezza la lunga catena di infortuni sul lavoro che accompagna questi ultimi giorni di Luglio. Oggi, nelle prime ore del pomeriggio, nel deposito dell’Atm di via XX Settembre, a Corsico un operaio ha corso il rischio di rimanere ucciso da un oggetto di metallo che si è staccato dalla copertura e lo ha colpito alla testa.

Ai primi soccorritori, le condizioni dell’operaio sono apparse gravi (codice rosso), tanto che sul posto sono intervenuti un’ambulanza e l’elisoccorso. I sanitari gli hanno prestato le prime cure. Il trauma riportato non lasciava presagire nulla di buono, poi, per fortuna le sue condizioni sono migliorate. D’urgenza è stato quindi trasportato al pronto soccorso del san Carlo dove è stato ricoverato in codice giallo.

Sono intervenuti i vigili del fuoco e una pattuglia di agenti della polizia locale. Sono così cominciati i rilievi per capire cosa fosse successo. Il ferito era impegnato con altri operai nella rimozione della copertura del deposito quando un tubo o un bullone che teneva insieme i tubi si è staccato e lo ha colpito. Le indagini comunque continuano con gli interrogatori dei testimoni e dei tecnici responsabili del deposito.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version