giovedì - 18 Agosto 2022
HomeNewsCorsico Corsico, la ginnastica torna da Torino con due ori e un bronzo...

 Corsico, la ginnastica torna da Torino con due ori e un bronzo europeo

Grandi risultati delle atlete e atleti corsichesi impegnati in una delle manifestazioni più importanti in campo internazionale

torino-gruppo
Nella foto, gli atleti in gara a Torino. Il Centro Sportivo Corsico ha partecipato a una competizione sicuramente di alto livello

Si è celebrata, nel palazzo dello Sport di Torino nei giorni scorsi, una delle manifestazioni di ginnastica più attese in campo internazionale. Il Centro Sportivo Corsico ha partecipato con un folto gruppo di atleti a una competizione sicuramente di alto livello che ha visto partecipare varie nazioni tra cui Svizzera, Germania, Francia, Israele, Gran Bretagna E Portogallo.

Le ginnaste del Csc hanno difeso il tricolore portando a casa due medaglie d’oro: una ottenuta dalla coppia mista Ginevra Ludena e Mattia Vallo e l’altra dal gruppo femminile formato da Giorgia Furnò, Claudia Barattieri e Valentina Giordano. Infine una medaglia di bronzo è stata conquistata dalla coppia femminile composta da Sofia Petroccione e Sofia Antonietti.

Nonostante alcuni incidenti di percorso, come l’infortunio al ginocchio per la top Ilaria Brianti, proprio durante la gara, (a cui auguriamo un pronto recupero) e alcune imprecisioni di altre formazioni in gara (esempio il podio sfiorato della giovane coppia Giulia Leardi e Lucretia Borsi), tutte le ginnaste hanno disputato delle buone performance.

Alla fine l’esperienza di questa competizione resta per tutta la delegazione  indimenticabile. Vedere fare lo sport che vivi ogni giorno con passione da atleti non di tutto il mondo e una emozione unica che aiuta a crescere sia a livello tecnico ma soprattutto a livello umano.

I tecnici e giudici Martina, Ilaria e Beatrice possono ritenersi soddisfatte del lavoro che portano avanti in palestra e di come si è concluso l’anno sportivo, che ha visto grandi successi anche in questa ultima competizione.  La società non si ferma e proprio in questi giorni sta partecipando al gym campus nazionale di livello Gold a Cles, con i migliori tecnici della Federazione Ginnastica di Italia.

“Questa competizione conferma il Csc tra i vertici anche delle gare internazionali. Grandi risultati grazie non solo alle capacità delle nostre ginnaste, ma anche alla preparazione e all’esperienza dei tecnici presenti.” Afferma la responsabile del settore Laura Gatto che ricorda che già a settembre si inizierà con le prove libere per tutti i bambini e le bambine dai 3 anni in su. Sono previste varie prove all’aperto, per partecipare basta presentarsi muniti di asciugamano e tappetino nelle seguenti giornate:
12/9 LUN 17-18 CUCCIOLE  GALILEI CORTILE SCUOLA
13/9 MAR   17-18 (CUCCIOLE) PARCO GIORGELLA – COPERNICO
15/9 GIO 17-18 ALLIEVE GALILEI CORTILE SCUOLA
16/9 VEN  17-18 (ALLIEVE) PARCO GIORGELLA – COPERNICO
19/9 LUN 17-18   ALLIEVE PARCO VERDI – ANFITEATRO
21/9 MER 17-18  CUCCIOLE PARCO VERDI – ANFITEATRO
Per info è possibile consultare il sito www.centrosportivocorsico.it  

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

INZOLI Officina Naviglio Sport visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi