Hanno lasciato Buccinasco e si sono trasferiti in quel di Trezzano, aprendo un buco che sarà difficile richiudere in tempi brevi. Si tratta di due medici di famiglia, il dottor Lucca che dal 5 agosto riceve in un ambulatorio che si affaccia in viale Indipendenza 18 e il dottor Maganza, raggiunto dal giorno dopo, il 6 agosto, dal dottor Maganza.
Posti disponibili
La scelta dei due medici di famiglia ha spiazzato molti loro assistiti, tra cui molti anziani che hanno difficoltà a raggiungere Trezzano e che, vista anche la cronica mancanza di collegamenti pubblici tra le due città, sono rimasti senza dottore. Tutti hanno la possibilità di scegliere un nuovo medico che opera a Buccinasco, non sarà facile ma si può vista la disponibilità di posti che hanno alcuni professionisti che già operano sul territorio.
Aperta anche a Ferragosto
Per aiutare chiunque ne abbia bisogno è disponibile la farmacia comunale di via Marzabotto, che sarà aperta per tutto il mese di agosto dal lunedì alla domenica, compreso Ferragosto, fino alle 24. Oppure è possibile scegliere il medico di famiglia recandosi allo Sportello “Scelta e Revoca” di via Marzabotto 12 a Corsico (chiuso il 16 agosto 2024).