Stagione di grandi cambiamenti per il Buccinasco, a partire dal mister Paolo Franchina, che, dopo una lunga militanza da giocatore, si trasferisce sulla panchina. Novità anche nello staff tecnico, con un altro ex, Alessandro Camesasca, che si affianca ad Alessandro Pavia. Reduce da un campionato al di sotto delle aspettative, la squadra ha come obiettivo una stagione ad alto livello, che le consenta di competere con le squadre migliori.
Chi va, chi viene
Rispetto alla scorsa stagione escono dalla rosa, oltre a mister Franchina, Luca Finelli per fine carriera, il portiere Luca Torraco, Gabriele Covella passato in terza categoria U21 e Francesco Stampacchia trasferitosi alla Freccia Azzurra. Gli arrivi sono numerosi, 10 nuovi giocatori più 2 ragazzi 2004 provenienti dalla Juniores, già utilizzati lo scorso anno in prima squadra in diverse occasioni, Ahmed El Dosouky e Nicolò Trimboli.
New entry
In porta sono 2 i nuovi giocatori, che affiancano Federico Martini, rinforzando il reparto. Si tratta di Giorgio Cappello, 1987, giocatore di esperienza, che ha militato in Promozione e che l’anno scorso ha difeso la porta del Vighi 1967, e Alessandro Rizzo, 2001, già a Siziano e Concordia Pavese. In difesa 2 gli innesti di valore: Andrea Airoldi, 2001, gradito ritorno a Buccinasco dopo le esperienze con gli allievi dell’Aldini e successivamente in Promozione con il Vighignolo e in Eccellenza con la Viscontea, e Francesco Greco, 2005, difensore di prospettiva proveniente dalla Juniores regionale dell’Assago.
Poker in attacco
Anche a centrocampo sono due le facce nuove: Alessandro Sciavilla, 2001, esterno mancino proveniente dal Lacchiarella e William Kouoh, 2003, ragazzo di qualità e sostanza, che potrebbe costituire la sorpresa del campionato di Seconda categoria. In attacco sono invece quattro i nuovi arrivati per aumentare il potenziale offensivo: Simone Belfi, 1999, prima punta con importanti esperienze in prima categoria a Romano Banco e Casorate Primo; Christian Mangia, 2004, seconda punta proveniente dalla Novella in terza categoria, dove la scorsa stagione ha segnato 35 gol in campionato; Mattias Ghouila, 1996, centravanti in arrivo dal Nevada; Tommaso Mari, 2004, seconda punta di valore, proveniente dalla prima squadra di Assago.
Buena suerte
Con queste novità, dalla guida tecnica alla rosa, ringiovanita e rinforzata, il Buccinasco affronterà la prossima stagione, particolarmente impegnativa in considerazione del livello delle squadre presenti in seconda categoria. Oltre al valore tecnico e agonistico che riuscirà a esprimere sarà necessaria anche una dose di buona sorte.