sabato - 18 Maggio 2024
HomeSportDopo un anno di purgatorio, il Trezzano ricomincia con una vittoria

Dopo un anno di purgatorio, il Trezzano ricomincia con una vittoria

I gialloneri al debutto nel campionato di Seconda categoria hanno battuto, sul campo di via Don Casaleggi, la Virtus Abbiatense

Si ricomincia. Il Real Trezzano, dopo un campionato vissuto nel purgatorio della Terza categoria, ultimo gradino della Fgci, affronta una stagione che può essere quella del rilancio. E lo fa mettendo il timbro sulla prima gara della stagione, contro la Virtus Abbiatense, giocata sul campo amico di via Don Casaleggi.

Capolavoro Scavone

I gialloneri partono subito forte.  Il gol arrivato solo dopo 5 minuti di gara, è da antologia: Scavone da 40 metri tenta un pallonetto che scavalca il portiere abbiatense, portando i trezzanesi in vantaggio.  Il raddoppio arriva poco prima della mezz’ora  grazie a una punizione di Savarese.

Il rigore contestato

I padroni di casa hanno il dominio assoluto della partita. Il 3 a 0 è la logica conseguenza. Ancora Scavone controlla un lancio di Galeone e da posizione defilata beffa ancora il portiere avversario. Sembra finita, ma nel calcio non si può mai sapere. La gara viene riaperta al termine del primo tempo vquando l’arbitro assegna un rigore contestatissimo alla Virtus, realizzato da Pittelli.

La beffa

Nel secondo tempo, gli abbiatensi tentano il tutto per tutto per riagguantare i gialloverdi. I ragazzi di Sciorio reggono benissimo l’urto. Almeno nella prima mezz’ora. Poi la Virtus accorcia grazie a Balde, autore del 3 a 2 che beffa il  portiere di casa, Giustolisi. L’ultimo quarto d’ora è di sofferenza, ma i trezzanesi non mollano e portano a casa la prima vittoria del campionato.

Misurare le ambizioni

Domenica prossima si va ad Albairate, che ieri ha battuto la Freccia Azzurra Gaggiano per 4 a 1: sarà il primo banco di prova per misurare le ambizioni della società del presidente Serviddio.

Condividi questo articolo sulla tua pagina Facebook

Sponsorizzato da:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi