
Un doppio successo. Sotto il profilo sportivo e organizzativo. Qui si parla del Nuovo Centro Sportivo Corsico e la finale della categoria Silver di ginnastica acrobatica disputata ieri, domenica 21 maggio, all’interno del palazzetto Travaglia di via Caboto. Questa volta la società corsichese si è distinta non solo per i risultati in gara, ma anche per l’ottima impostazione dell’appuntamento. Il tutto grazie allo staff composto da tecnici e dirigenti e all’aiuto di molti volontari (genitori e amici della ginnastica).
Quattro titoli
In questa competizione, il Nuovo Centro Sportivo Corsico ha conquistato, con quattro combinazioni, il titolo di vice-campioni italiani, sfiorando di pochi punti il podio societario. “Questo risultato è una testimonianza del talento e dell’impegno degli atleti, nonché della dedizione dei loro allenatori e della società stessa” ha affermato Laura Gatto responsabile da anni del settore ginnastica della società.
Allenamenti personalizzati
Gli allenatori del Nuovo Centro Sportivo Corsico Beatrice Ienaro, Alessandra Gramegna e Lisa Ciccarelli hanno giocato un ruolo fondamentale nel guidare i loro atleti. Hanno sviluppato programmi di allenamento personalizzati, lavorando sugli aspetti tecnici e artistici delle esecuzioni per ottenere il massimo potenziale. Il duro lavoro e la determinazione di entrambe le parti sono stati fondamentali per il successo.
Allenamento rigoroso
Tutte le combinazioni scese in pedana nella finale Silver hanno dimostrato abilità e armonia, eseguendo acrobazie con una grazia e una sicurezza che hanno affascinato il pubblico. L’allenamento rigoroso e la dedizione di questi atleti si sono tradotti in performance di gara uniche, portando a casa ben 4 medaglie d’argento.
Di seguito i risultati
Categoria L1 allievi coppia mista
2º posto: Maria Conforti, Alessandro Marte
Categoria L2 allievi trio femminile
2º posto: Francesca Crapisi, Bianca Delle Donne, Alessia Arcari
Categoria L2 allievi coppia femminile
8º posto: Aurora Giovannoni, Sophie Bushi
Categoria L2 open trio femminile
2º posto: Anisha Rathnayake, Bianca Mattei, Iside Alborghetti
Categoria L2 open coppia femminile:
2º posto: Anisha Rathnayake, Giulia Cozzati
5º posto: Emma Chiodini, Cristina Seccia