sabato - 18 Maggio 2024
HomeCorsicoCorsico PoliticaDimissioni di Errante, Forza Italia azzera la sezione di Corsico

Dimissioni di Errante, Forza Italia azzera la sezione di Corsico

Pietro Tatarella è stato nominato commissario politico dal direttivo provinciale del partito: sostituirà Roberto Mei

Le conseguenze non si sono fatte attendere. Dopo aver provocato le dimissioni del sindaco di Corsico Errante (leggi qui), con un secco comunicato di poche righe, il direttivo provinciale di Forza Italia ha commissariato la sezione locale degli azzurri, il cui coordinatore è (era) Roberto Mei. Il commissario è Pietro Tatarella.

Il comunicato

Ecco il testo del comunicato: “ In  seguito alla riunione del  Consiglio comunale di Corsico,  tenutasi ieri sera e, in seguito agli atteggiamenti di alcuni consiglieri di Forza Italia , che hanno determinato le dimissioni del Sindaco Filippo Errante, la Segreteria provinciale di Forza Italia, a nome del coordinatore provinciale, l’onorevole Graziano Musella, ha commissariato la sezione locale di Corsico, nominando commissario Pietro Tatarella, già membro della Segreteria Regionale.  Graziano Musella, inoltre ha espresso la propria solidarietà al sindaco Filippo Errante e alla giunta”.

Colpito il più debole

pocketnews.it ha chiesto a Roberto Mei, una sua dichiarazione su questo nuovo colpo di scena nella politica corsichese. “Avrei tante cose da dire, ma per il momento preferisco tacere. Certamente hanno puntato il mirino sull’unica persona che potevano colpire. Sui consiglieri,  essendo stati eletti, non hanno alcun potere e quindi non li hanno citati. Non hanno avuto il coraggio di espellere anche loro dal partito. Sperano di recuperarli?”

Questione di metodo

Poi Mei ha proseguito: “Certo se questo è il clima… invece di tentare di calmare le acque per trovare la quadra e tentare nei 20 giorni che mancano all’effettiva entrata in vigore delle dimissioni di trovare la una soluzione… non è certamente il metodo giusto”.

Questione di dignità

“Abbiamo – ha concluso – tentato di difendere la dignità del gruppo consigliare e di tutti i rappresentanti di Forza Italia, anche in giunta, e questo è il risultato: far quadrare un cerchio  è impossibile. Comunque, sbollita la rabbia per un provvedimento che ritengo ingiusto, mi riservo di raccontare l’esperienza di questa alleanza, sin da quando tutti erano alla ricerca disperata di un candidato sindaco…”

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powered by:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi