domenica - 28 Aprile 2024
HomeNewsCorsicoCorsico: preda di un raptus di gelosia aggredisce la compagna e la...

Corsico: preda di un raptus di gelosia aggredisce la compagna e la manda in ospedale

La donna, in un primo momento è stata ricoverata al pronto soccorso del san Carlo in codice verde. I carabinieri hanno attivato il Codice Rosso che tutela delle vittime di maltrattamento, violenza sessuale, atti persecutori e lesioni, connessi a contesti familiari o nell'ambito di relazione di convivenza (violenza domestica e di genere)

violenza-corsicoÈ accaduto ieri attorno alle 13,30 in via Cavour, nel cuore di Corsico. Un uomo di 44 anni ha aggredito, durante una lite scoppiata per un attacco di gelosia, la compagna di 29 anni. Schiaffi, calci e pugni. Insensibile alle grida della donna che lo pregava di smettere.

Lesioni personali

La lite si è conclusa in strada dove la donna è stata soccorsa. Scattato l’allarme, sul posto è arrivata una pattuglia radiomobile dei carabinieri della compagnia di Corsico e un’ambulanza della croce rossa di Buccinasco. Lei, in un primo momento è stata ricoverata al pronto soccorso del san Carlo in codice verde per un trauma occipitale. Lui è stato denunciato per lesioni personali.

Codice Rosso

I carabinieri hanno attivato il Codice Rosso, la procedura che le forze dell’ordine utilizzano nel caso di donne picchiate dai compagni per questioni di possesso e gelosia. Propone di rafforzare la tutela delle vittime di maltrattamento, violenza sessuale, atti persecutori e lesioni, connessi a contesti familiari o nell’ambito di relazione di convivenza (violenza domestica e di genere). Impone inoltre l’immediata trasmissione degli atti mentre la vittima deve essere sentita dal magistrato entro le 48 ore successive la violenza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi