
Si sono vissuti momenti di puro terrore, questa mattina in via Caboto 23 a Corsico, a poche decine di metri dal Dazio di via Lorenteggio: un incendio ha devastato la portineria di un complesso residenziale, che si affaccia sulla Nuova Vigevanese, in cui vivono un centinaio di famiglie e solo l’intervento dei vigili del fuoco ha impedito alle fiamme di propagarsi agli edifici adiacenti.
Fumo bianco
Sul posto sono intervenute quattro autopompe dei vigili del fuoco e un paio di autoambulanze pronte a soccorrere eventuali feriti. Per fortuna non ce ne è stato bisogno. Nessuno, sino a questo momento si è fatto male. I pompieri sono comunque ancora al lavoro e non sono ancora riusciti ad entrare nei locali da cui escono colonne di fumo bianco ma molto denso.
Cause sconosciute
L’allarme è stato lanciato da alcuni inquilini che abitano al civico 23 usciti per andare a fare colazione. Secondo loro, la portinaia a quell’ora era impegnata nelle pulizie quotidiane delle scale e non era presente nella struttura. È presto per conoscere le cause che hanno scatenato l’incendio. Potrebbe essere un corto circuito o una stufetta. Saranno i tecnici dei vigili del fuoco a indicarle.
articolo in aggiornamento