lunedì, Luglio 22, 2024
HomeNewsCorsico Corsico, la ginnastica acrobatica torna da Torino dopo aver sfidato atlete di...

 Corsico, la ginnastica acrobatica torna da Torino dopo aver sfidato atlete di mezzo mondo

In pedana nella “Turin Acro Cup 2024” si sono alternati club provenienti da Inghilterra, Finlandia, America, Azerbaigian, Dubai, Portogallo

corsico-ginnastica
Nella foto, le componenti della spedizione corsichese a Torino

A Torino dal 5 al 7 luglio i migliori Club d’Europa si sono sfidati in una competizione di ginnastica acrobatica nella “Turin Acro Cup 2024”. La manifestazione, giunta alla sua 10 edizione, anche quest’ anno ha visto partecipare numerose nazioni, e messo in mostra i talenti di ginnasti provenienti da tutto il mondo. In pedana si sono alternati club provenienti da Inghilterra, Finlandia, America, Azerbaigian, Dubai, Portogallo, che hanno reso la competizione di altissimo livello.

Un’opportunità

L’appuntamento ha rappresentato un’importante opportunità per i ragazzi e le ragazze del Nuovo centro sportivo di Corsico per confrontarsi con atleti di alto livello da vari paesi che hanno mostrato forza, flessibilità, coordinazione e lavoro di squadra. La ginnastica acrobatica, infatti, non è solo uno sport individuale, ma richiede un’incredibile sincronizzazione e fiducia tra i membri del team.

Il lavoro

La spedizione di Corsico, nonostante la giovane età di molte delle atlete in gara, ha  compiuto performance all’altezza delle aspettative, dimostrando che il duro lavoro e la dedizione possono portare a risultati straordinari. La partecipazione all’incontro internazionale di Torino rappresenta un passo fondamentale per affermare la qualità del programma offerto.

Sugli scudi

Un risultato di particolare rilievo è stato ottenuto dalla coppia Ginevra Ludena – Sofia Petroccione, che si è classificata terza nella categoria Youth e il trio composto da Lucretia Borsi, Noemi Fassina e Erica Paolella ha raggiunto un sesto migliorandosi in finale. Anche le altre combinazioni in gara hanno dimostrato dei buoni esercizi, in una gara di grande qualità dove molte posizioni sono state raggiunte delle eccellenti performance dei club britannici.

I commenti

“La partecipazione a un evento di tale portata è sempre uno stimolo per gli atleti continueranno a perfezionarsi, sfruttando ogni occasione per crescere e migliorare.” commentano a caldo gli istruttori: Alessandra, Beatrice, Ilaria e Martina che li hanno seguiti in questa lunghi 3 giorni di trasferta. “Senza dubbio l’evento di Torino ha offerto una piazza per dimostrare il talento e la preparazione degli atleti, mettendo in risalto il potenziale del Nuovo Centro Sportivo Corsico. ” Afferma la responsabile del settore ginnastica del Laura Gatto.

I programmi

Le ginnaste proseguiranno gli allenamenti e a metà luglio parteciperanno al campus  federale livello Gold a porto San Giorgio.  Intanto sono già pronti gli eventi per le prove di settembre aperte alle nuove bambine e bambini che vogliono iniziare nel mondo della ginnastica. Tutte le info sul sito della società : https://www.centrosportivocorsico.it/

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro Commercialista Livraghi Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi