lunedì, Luglio 22, 2024
HomeNewsBuccinascoPremiati nell’aula consiliare i due pugili di Buccinasco diventati Campioni d’Italia

Premiati nell’aula consiliare i due pugili di Buccinasco diventati Campioni d’Italia

Si tratta di due ragazzi della FitSquare Boxing Team: Raffaele Montella e Yasmin Arrab che hanno realizzato il loro sogno: conquistare il tricolore

i-ragazzi-della-FitSquare-Boxing-Team-di-Buccinasco--Raffaele-Montella-e-Yasmin-Arrab
Nell’immagine la foto ricordo della premiazione avvenuta questa mattina nell’aula consiliare di Buccinasco,

A inizio giugno avevano conquistato due titoli italiani di boxe portando agli onori della cronaca della “nobile arte” il nome del comune di Buccinasco. Questa mattina, all’interno della sala consiliare sono stati premiati da Manuel Imberti  assistito da altri tre suoi colleghi.

Il sogno realizzato

Si erano disputati dal 29 maggio al 2 giugno, a Roccaforte Mondovì in provincia di Cuneo, i Campionati Italiani U22 maschili e femminili 2024 di boxe. Sul ring erano saliti anche due ragazzi della FitSquare Boxing Team di Buccinasco: Raffaele Montella e Yasmin Arrab. Entrambi avevano coronato il loro sogno: la conquista del tricolore.

Un esempio di dedizione

“Grazie per aver portato in alto il nome del Comune di Buccinasco” Questa è la frase che Imberti ha pronunciato rivolto a Yasmin Arrab e Raffaele Montella, Campioni Italiani di pugilato, allenati dal grande Ermes Di Francesca della FitSquare Boxing Team (ed è la stessa scritta sulle targhe consegnate ai ragazzi). “Grazie perchè siete un esempio di dedizione e del fatto che il duro lavoro ripaga sempre. Continuiamo a fare il tifo per voi, pronti a consegnarvi altre cento di queste targhe per i vostri traguardi”.

Contro ogni pronostico

Raffaele Montella si è laureato campione italiano Elite U 22, categoria 67kg, considerata la più difficile in quanto a caratura dei pugili che ne facevano parte. Raffaele ha decisamente scalato l’Everest partendo sulla carta nettamente sfavorito da tutti gli addetti ai lavori. In finale ha affrontato Umbro Amana Nourdinne, attuale campione Italiano assoluto. Lo ha battuto e salito sul gradino più alto del podio.

Travolgente

Yasmin Arrab, invece, è diventata campionessa italiana Elite U22, categoria 60kg travolgendo ogni avversaria che si è frapposta tra lei e il tricolore. In finale ha battuto la fortissima mancina Angelica Semeraro.”Chi ci crede – ha detto loro Imberti – supera tutti gli ostacoli. Dopo i sacrifici arriva sempre lagiusta premiazione. Con i due ragazzi di buccinasco, la Lombardia ha portato gli unici 2 ori a casa e tutti e 2 appartengono alla FitSquare.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro Commercialista Livraghi Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi