venerdì - 29 Marzo 2024
HomeNewsRozzanoContro l’abbandono dei rifiuti Rozzano pubblica il numero per le segnalazioni

Contro l’abbandono dei rifiuti Rozzano pubblica il numero per le segnalazioni

“Le aree verdi cittadine non sono discariche” dice il sindaco Ferretti “sversare rifiuti è un reato penale

rozzano-abbandono-rifiutiSolo qualche giorno fa due personaggi che avevano abbandonato rifiuti per strada, erano stati «beccati» dalla Polizia locale di Rozzano grazie alle telecamere. Subito dopo sono state numerose le segnalazioni di altri abbandoni. Tanto da spingere il Comune a indicare un numero di telefono dove chiunque venga a conoscenza o scopra un abbandono o un deposito incontrollato di rifiuti può rivolgersi

banner-Ama-RozzanoIl numero è 0282261. “Le aree verdi cittadine non sono discariche” dice il sindaco Ferretti “sversare rifiuti è un reato penale. È una questione di civiltà e rispetto.”. Il messaggio è forte e chiaro: “L’abbandono e il deposito incontrollati di rifiuti sul suolo pubblico sono vietati. È un reato perseguibile penalmente e la polizia locale sta effettuando gli accertamenti per identificare i responsabili dei nuovi episodi”.

La settimana scorsa, grazie alle indagini degli agenti del comandante Samanta Zacconi, e ai filmati delle telecamere di videosorveglianza collegate alla centrale operativa, la Polizia locale è riuscita ad individuare il conducente ed il passeggero un camion che trasportava pezzi di mobili e accessori poi abbandonati. I due sono stati denunciati a piede libero e dovranno rispondere del loro comportamento davanti a un giudice. Il servizio di videosorveglianza e di controllo del territorio sarà rafforzato.

A disposizione dei residenti che ne abbiano necessità c’è un apposito servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio, che può essere utilizzato senza abbandonarli per strada. Basta una telefonata e si stabilisce l’ora e il giorno del ritiro. È più conveniente ed evita qualsiasi danno ambientale oltre a costi aggiuntivi vanno a incidere sulla tassa sui rifiuti poi pagata da tutti i residenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi