Con ramazza e secchiello, Trezzano trascorre la domenica a pulire i quartieri. Torna la Giornata del Verde Pulito: residenti, studenti, comitati e associazioni, trascorreranno la giornata, o almeno la prima parte, a ripulire la città. L’appuntamento è per domenica 15 maggio con ritrovo alle 9.30 davanti alla Casa comunale di via IV Novembre.
La domenica si concluderà al Parco del Centenario dove sono im programma molti eventi. A cominciare da “4 zampe in festa” organizzato da Animal’s Emergency, giunto alla 14° edizione, e del coro gospel “One Spirit Inside” in concerto dalle 18 nei pressi del bar.
Al mattino, alle 11, è prevista la visita all’apiario del Parco. Nel pomeriggio dalle 15 alle 18.30 si partirà alla scoperta dei mezzi Amsa , poi libri per sognare con Libreria d’asporto; il banchetto di Salvambiente; l’osservazione del sole con il telescopio e di piante e insetti con i microscopi con il Circolo Astrofili Trezzano.
“Grazie all’impegno di associazioni e comitati di quartiere – ha dichiarato Cristina De Filippi, assessore alle Politiche ambientali – avremo l’opportunità di prenderci cura del nostro territorio. Ripulire insieme il proprio quartiere rappresenta un momento importante di educazione alla cittadinanza e alla tutela del bene comune”.
Seguici sulla nostra pagina Facebook