mercoledì - 18 Maggio 2022
HomeAttualitàCon ramazza e secchiello, Trezzano trascorre la domenica a pulire i quartieri

Con ramazza e secchiello, Trezzano trascorre la domenica a pulire i quartieri

Appuntamento il 15 maggio con ritrovo davanti al Comune alle 9.30. Nel pomeriggio tanti eventi al Parco del Centenario

puliamo-i-quartieriCon ramazza e secchiello, Trezzano trascorre la domenica a pulire i quartieri. Torna la Giornata del Verde Pulito: residenti, studenti, comitati e associazioni, trascorreranno la giornata, o almeno la prima parte, a ripulire la città. L’appuntamento è per domenica 15 maggio con ritrovo alle 9.30 davanti alla Casa comunale di via IV Novembre.

La domenica si concluderà al Parco del Centenario dove sono im programma molti eventi. A cominciare da “4 zampe in festa” organizzato da Animal’s Emergency, giunto alla 14° edizione, e del coro gospel “One Spirit Inside” in concerto dalle 18 nei pressi del bar.

Al mattino, alle 11, è prevista la visita all’apiario del Parco. Nel pomeriggio dalle 15 alle 18.30 si partirà alla scoperta dei mezzi Amsa , poi libri per sognare con Libreria d’asporto; il banchetto di Salvambiente; l’osservazione del sole con il telescopio e di piante e insetti con i microscopi con il Circolo Astrofili Trezzano.

“Grazie all’impegno di associazioni e comitati di quartiere – ha dichiarato Cristina De Filippi, assessore alle Politiche ambientali – avremo l’opportunità di prenderci cura del nostro territorio. Ripulire insieme il proprio quartiere rappresenta un momento importante di educazione alla cittadinanza e alla tutela del bene comune”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

INZOLI Officina Naviglio Sport visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Maiorana rimozione tatuaggi Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Maiorana rimozione tatuaggi visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi