giovedì - 25 Aprile 2024
HomeNewsCorsicoCampionati italiani di Karate dell’UsAcli, da Pesaro nuove medaglie per gli atleti...

Campionati italiani di Karate dell’UsAcli, da Pesaro nuove medaglie per gli atleti corsichesi

Una medaglia d’oro, due d’argento e un bronzo: è il bottino raccolto dal Karate Corsico

corsico-karate
Nella foto, gli atleti della delegazione del Karate Corsico scesi in pedana a Pesaro

Si sono disputati ieri, domenica 12 giugno, a Pesaro i campionati italiani di Karate dell’Unione sportiva Acli. Il Karate Corsico ha partecipato conquistando un primo posto con Mathis Ava, due secondi posti con Simone Bova e Mada Gueye e un terzo posto con Oureye Gueye. Gli atleti corsichesi sono scesi in pedana durante l’evento clou che ha chiuso la stagione sportiva dell’Usacli, l’unione sportiva riconosciuta dal Coni, organizzato dal responsabile Nazionale Alessandro Cozzani. All’appuntamento hanno partecipato circa 500 karateki iscritti a 30 società di tutta Italia.

Si è trattato di una kermesse con un sapore di forte ma cordiale agonismo, celebrata a Pesaro con, il venerdì sera, sfilata delle delegazioni, il sabato con uno stage di aggiornamento degli ufficiali di gara, e a seguire stage di karate, con la presenza di oltre 150 atleti e l’assegnazione dei gradi più alti, 4° e 5° Dan, dei 1/2/3° dan cinture nere.

La domenica, nel bellissimo palazzetto Pala Da, spazioso e ben attrezzato, la gara. All’inizio della manifestazione il presidente nazionale Us Acli Damiano Lembo con il vice presidente nazionale Luca Serangeli hanno voluto dare il loro contributo a tutti i 500 atleti, ai 50 membri dello staff di gara e al pubblico, ringraziando e complimentandosi per il lavoro svolto. Da segnalare la consegna ai maestri Michele Julitta, Renzo Scalmati, Francesco Palandri, Giacomo Orisio e Alessandro Cozzani della qualifica di Shihan (“maestro di maestri“).

Il prossimo appuntamento organizzato dall’Usacli è per il XXII World Championships Fska, che si terrà a Treviglio, Bergamo, dal 27 al 30 ottobre 2022. Per info: usnkarate@gmail.com – www.usnkarateweb.wixsite.com/usnkarate.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi